Nasce la Delegazione imperiese dell’associazione ZuccherArte di Genova.

ZuccherArte: nasce la delegazione imperiese

L’associazione ha lo scopo di realizzare cortometraggi, lungometraggi, spot, laboratori e workshop con professionisti del settore.

La Delegazione sarà capitanata dal filmaker Riccardo Di Gerlando (premio alla cultura città di Sanremo 2017), regista indipendente che ha realizzato numerosi cortometraggi con l’associazione Sanremo Cinema ottenendo oltre cento premi a livello nazionale e internazionale.

Il team sarà composto da Giancarlo e Manuel Pidutti, Nicoletta Cino, Monica Bruschetta, Chiara Paolino, Paola Giordano e il musicista Matteo Consoli. Il primo progetto della Delegazione Zuccherarte ponentina sarà la realizzazione di un cortometraggio su tema dell’immigrazione dal titolo Hady. La storia racconterà le vicende di un bambino di colore e delle sue difficoltà ad integrarsi in un ambiente ed una società a lui completamente nuove.

ZuccherArte è un’associazione con sede a Genova e operativa su tutto il territorio nazionale che si occupa di Cinema, Teatro, Danza, Musica, Arte e Formazione.

Punta di eccellenza  è la “Scuola di Teatro e Cinema per ragazzi ZuccherArte”, che dal 2009 propone laboratori per tutte le età a partire dai sei anni e che si colloca ai livelli più alti in Italia in termini di premi e riconoscimenti vinti. La scuola è coordinata dai filmakers Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli con la collaborazione di Camillo Gibelli. Gli operatori di ZuccherArte sono Educartisti, ossia hanno una doppia formazione/esperienza pedagogica e artistica, nella convinzione che per operare proficuamente in campo educativo entrambi i percorsi siano imprescindibili.