Giuseppe Verdi e i capolavori degli anni di galera a Bordighera

Lunedì 11 dicembre l'incontro dedicato a Giuseppe Verdi con il prof. Criscuolo. Appuntamento alle 15:30 presso la sede dell'Unitre in via Cadorna 9

Giuseppe Verdi e i capolavori degli anni di galera a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 11 dicembre si terrà a Bordighera una conferenza sul tema "Giuseppe Verdi e i capolavori nascosti degli anni di galera”. L'appuntamento è alle ore 15:30 presso la sede dell'Unitre in via Cadorna 9.

Gli anni di galera

Giuseppe Verdi definì gli anni successivi alla composizione del Nabucco "anni di galera", per via dell'intensissimo lavoro dovuto alle continue e pressanti richieste. Periodo vivace e fecondo, a cui risalgono per esempio Macbeth, Luisa Miller e la celebre Trilogia popolare.

Ne discuterà con il pubblico il prof. Roberto Criscuolo. La conferenza prevede anche l’ascolto di numerosi brani musicali tratti dalle più significative opere liriche giovanili del “Cigno di Busseto”. L'ingresso è libero e gratuito.

Prossimo appuntamento il 18 dicembre

L’ultima conferenza del ciclo dedicato a Giuseppe Verdi si terrà nella stessa sede dell’Unitre, lunedì 18 dicembre, alle ore 15:30 e sarà dedicata al tema: "La sacralità nelle opere di Giuseppe Verdi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie