È Tempo di Libri con Bruno Morchio

Sabato 20 gennaio il noto noirista genovese Bruno Morchio sarà a Ospedaletti per la rassegna d'incontri d'autore "È Tempo di Libri"

È Tempo di Libri con Bruno Morchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il noto noirista genovese Bruno Morchio sarà il protagonista del prossimo appuntamento a Ospedaletti.

È Tempo di Libri con Bruno Morchio

Sabato 20 gennaio, alle ore 16, Bruno Morchio sarà ospite nella Biblioteca civica di Ospedaletti. Il suo ultimo romanzo "Un piede in due scarpe" sarà al centro del nuovo appuntamento della rassegna di incontri d'autore "È Tempo di Libri".

Psicologo e psicoterapeuta, dopo avere conseguito la laurea in lettere moderne con il grande poeta Edoardo Sanguineti con una tesi su La cognizione del dolore di Gadda, Bruno Morchio da sempre nella sua vita mescola l'interesse per la psicanalisi e l'amore per la letteratura. Nel 1999 ha scritto il suo primo romanzo “Maccaia” e successivamente “La creûza degli ulivi”.

In breve conosciuto e amatissimo dai suoi lettori, Morchio ha vinto numerosi premi letterari. I suoi numerosi libri vengono tradotti anche in tedesco.

“Un piede in due scarpe” è un giallo leggero e ironico, ambientato nella Genova del 1992, che ha per protagonisti uno psicologo quasi quarantenne, il dottor Paolo Luzi, e un commissario altoatesino di nome Ingravallo. Come sempre Genova, il suo centro storico, il porto, dove tante cose accadono e altrettanto non si scoprono e il suo malessere di città oscura sono al centro della vicenda in cui mentire è il filo conduttore di tutto il romanzo.

I prossimi appuntamenti

“È tempo di libri” proseguirà Sabato 10 Febbraio con l'appena pubblicato nuovo romanzo di Giuseppe Conte “Sesso e apocalisse a Istanbul” e si concluderà Sabato 24 Febbraio con Marco Buticchi e il suo “La luce dell'impero”.

In tutte le occasioni l'ingresso sarà libero e gratuito.

Per info: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie