Lo spettacolo “Quartett” in scena a Lo Spazio Vuoto di Imperia (via Bonfante, 37).

Quartett in scena a Lo Spazio Vuoto di Imperia

Saranno tre gli appuntamenti in cui sarà possibile assistere allo spettacolo “Quartett”. Venerdì 2 e sabato 3 febbraio alle ore 21:15; domenica 4 febbraio alle ore 17:30 all’interno della stagione teatrale PERIPEZIE.

Spettacolo fuori abbonamento e vietato ai minori. Con Livia Carli e Gianni Oliveri.

Protagonisti sono la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont, ma anche la giovane Volanges e madame de Tourvel, affidati, però, a due soli interpreti che si scambiano i ruoli, accrescendo l’ambiguità di un testo che è anche uno scontro tra i due sessi. Tutto per i due personaggi è fuggevole, essi si ritrovano a cercare di afferrare la vera essenza dell’essere umano, il vero sé, che sfugge.

“Lo sguardo, come il teatro, è dietro l’immagine, che vede, ama nascondendosi, e pertanto, forse, la vera essenza dell’essere umano, il vero sé, è al di là dell’immagine, oltre i confini della visione. Il nostro Quartett è una sfida lanciata agli spettatori, una sfida a valicare il confine dello specchio e a spogliarsi della maschera per offrirsi nudi la cospetto della verità” spiega il regista Matteo Tarasco.

Leggi anche:  A febbraio arriva lo Street Food & Wine Fest

QUARTETT di Muller – Crebillon Fils – Laclos; con Livia Carli e Gianni Oliveri

Adattamento e drammaturgi: Matteo Tarasco. Aiuto regia: Iole Dibernardo. Regia: Matteo Tarasco