Premio letterario Antonio Semeria alla quarta edizione: aperte le iscrizioni

Al via il bando per partecipare al Premio Nazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo - Antonio Semeria”, giunto alla quarta edizione.

Premio letterario Antonio Semeria alla quarta edizione: aperte le iscrizioni
Pubblicato:

Al via il bando per partecipare al Premio Nazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo - Antonio Semeria”, giunto alla quarta edizione.

Al via il bando per il premio letterario Antonio Semeria

Il Premio Nazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo - Antonio Semeria”, è giunto alla quarta edizione. Un cammino che ha permesso di avvicinare centinaia di poeti e scrittori e che ha portato alla pubblicazione di 4 libri, a cui si aggiungerà l’opera di Rocco Lentini premiato il 31 luglio 2017 per la sezione “Narrativa Inedita” dalla Giuria Popolare. Cinque opere date alle stampe dalla casa editrice De Ferrai e che sanciscono la grande attenzione del Comitato d’onore e della Giuria Tecnica del Premio Casinò di Sanremo- Antonio Semeria per sostenere nuovi promettenti scrittori.

BANDO

Casinò Spa indice la quarta edizione del “Premio Nazionale di Letteratura Casinò di Sanremo” dedicato alla promozione della scrittura, edita e inedita. In Casinò di Sanremo ha sempre prestato attenzione alla cultura in tutte le sue forme; già a partire dagli anni trenta si imposero i “Lunedì letterari”, riportati in auge negli anni ’80 dall’allora Presidente della Casa da Gioco Antonio Semeria. Passati al martedì, gli incontri letterari hanno seguito l’evoluzione culturale, attento alle peculiarità locali come al respiro internazionale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammesse tutte le opere, edite o inedite, a tema libero, o riferite al tema “la magia di un soffio di mare” scritte in lingua italiana secondo le categorie qui riportate:
a) POESIA INEDITA* Silloge di poesia inedita composta da un minimo di 30 fino ad un massimo di 50 poesie.
b) NARRATIVA INEDITA* Romanzo, racconto lungo o raccolta di racconti non inferiore alle 100 (cento) cartelle editoriali, fino ad un massimo di 300 (trecento)
c) NARRATIVA EDITA Romanzo, racconto lungo o raccolta di racconti non inferiore alle 100 (cento) cartelle editoriali, fino ad un massimo di 300 (trecento)pubblicato a partire dal 1°gennaio 2015 da una casa editrice che non abbia cessato l’attività al momento della premiazione.

AVVERTENZE

Non saranno prese in considerazione opere di saggistica, teatrali, graphic novel, fumetti e traduzioni. Tutti i testi (editi ed inediti) vanno inviati preferenzialmente in formato .pdf all’indirizzo e-mail m.taruffi@casinosanremo.it; le copie non saranno conservate oltre la premiazione della classe di concorso. Nell’e-mail a cui andrà allegata l’opera dovrà essere presente (pena la nullità dell’invio): 1- Dati e residenza dell’autore, 2- Contatto telefonico dell’autore, 3 Un breve riassunto dell’opera ed una breve biografia dell’autore. Per le opere edite si potrà inserire le informazioni di contatto dell’Editore in luogo di quelle personali dell’autore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie