La moda è un mestiere da duri: prossimo appuntamento ai Martedì Letterari

Ecco i dettagli del prossimo evento

La moda è un mestiere da duri: prossimo appuntamento ai Martedì Letterari
Pubblicato:

Martedì Letterari: la moda è un mestiere da duri

“Una sera con i Martedì Letterari” prosegue gli appuntamenti della stagione primaverile e conduce al programma autunnale. Dopo il successo, il 5 giugno, dell’incontro con la scrittrice Claudia Moscardelli, il prossimo 19 giugno alle ore 21.00 in collaborazione con il Museo della Moda e del Profumo Daphné e in collaborazione con Aidda Nazionale, Fabiana Giacomotti presenta il libro: “La moda è un mestiere da duri. Gli anni Duemila del lusso italiano visti dietro le quinte” ( Mondadori Electra). Partecipano Claudia Torlasco, Presidente Nazionale Aidda e Barbara Borsotto per il Museo della Moda e del profumo Daphnè.

Una sera con i martedì letterari

Una sera con i Martedì Letterari” è il ciclo culturale estivo della Casa da Gioco e presenta cinque appuntamenti e sei mostre, per trascorrere alcuni momenti serali e non, dedicati alla Moda, alla Narrativa, alla riflessione spirituale, alla Storia e all’Arte, inseriti nel programma annuale dei Martedì Letterari, sostenuti dal prestigioso contenitore internazionale “2018 Anno Internazionale della Cultura Europea”.

Il calendario

I diversi appuntamenti, inseriti nei tradizionali filoni propri della rassegna “I Martedì Letterari” spaziano dall’analisi del Mondo della Moda con i suoi risvolti sociali ed artistici ma anche imprenditoriali, alla riscoperta della figura “ribelle” di San Francesco di Assisi, che padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Santo Convento di Assisi, alla rivisitazione della figura di Eva Mameli Calvini, ripercorrendo alcune delle pagine più entusiasmanti dell’evoluzione della Floricoltura da Sanremo al mondo. Non mancherà una serata dedicata alla figura di Pietro Agosti attraverso l’opera di Leone Pippione, presidente della Famija sanremese e la celebrazione del centesimo anniversario della scomparsa della dinastia dei Romanov, nell’anno della cultura russa in Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie