Il 24 maggio un concerto speciale a Bajardo

Storia, arte e musica nel concerto del 24 maggio organizzato a Bajardo. L'evento è patrocinato dalla Pro Loco della città

Il 24 maggio un concerto speciale a Bajardo
Pubblicato:

Storia, arte e musica culmineranno nel singolare concerto del 24 maggio a Bajardo. L'evento è patrocinato dalla Pro Loco di Bajardo.

Il 24 maggio un concerto speciale a Bajardo

Giovedì 24 maggio la magia della antica Bajardo verrà riproposta attraverso l’incantevole musica del SOLI Chamber Ensemble. Il concerto si svolgerà all'interno delle mura della chiesa di San Nicolò con vista mozzafiato sul mare e sulle Alpi.

SOLI Chamber Ensemble è uno dei gruppi musicali più acclamati della musica classica-contemporanea negli Stati Uniti ed è stato selezionato come “Ensemble-in-Residence” al prestigioso Alba Music Festival che inizia il 26 maggio 2018.

Carina Gors, svedese residente a Ospedaletti, sostenitrice di lunga data di SOLI e organizzatrice del concerto, ci spiega: "La prima volta che ho visitato la chiesa di Bajardo, distrutta dal terremoto del 1887, ho provato una energia inconfondibile. Comprendo come questo luogo sia stato spiritualmente e strategicamente singolare per migliaia di anni. Quando ho saputo che l’ensemble Americano SOLI sarebbe venuto in Italia, ho immediatamente pensato a quanto sarebbe stato magico esprimere la loro arte musicale in un luogo di storia viva e di paesaggi magnifici. Ho avuto il piacere di collaborare con i promotori della comunità Pro Loco di Bajardo per realizzare questo progetto. Mi auguro che gli amanti della musica di tutta la Riviera porteranno un caloroso benvenuto a SOLI.”

Il concerto completerà una giornata incentrata sulle arti e sulla storia di Bajardo. Dalle 10 alle 20:30, le opere di oltre 30 artisti, locali e stranieri, saranno esposte alla Chiesa Vecchia di San Nicolò. Alle 16:00 e alle 17:00, le visite storiche di Bajardo saranno guidate rispettivamente in italiano e inglese. Il concerto inizierà alle 18:30 e alle 19:30 la ProLoco di Bajardo offrirà un rinfresco. La visita alla esposizione dei quadri e il concerto sono gratuiti. Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook Concert in Baiardo.

Il trasporto di andata e ritorno sarà disponibile da Sanremo a Bajardo. Un autobus privato partirà dalla vecchia stazione di Sanremo alle 16:30 e rientrerà da Bajardo alle 22:00 lasciando ampio spazio per i concerti e per la cena in uno dei cinque ristoranti tipici di Bajardo. Il servizio di andata e ritorno in autobus privato è di 12 euro da versare direttamente all’autista. Per riservare un posto sull'autobus, inviare una e-mail a baiardoconcerto@gmail.com o inviare un messaggio tramite Facebook Messenger. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Carina Gors a +39.391.4089448.

Chiesa di San Nicolo, Bajardo, IM.  Foto: A.C. Barletta
Foto 1 di 3

Chiesa di San Nicolo, Bajardo, IM. Foto: A.C. Barletta

Foto SOLI Chamber Ensemble
Foto 2 di 3
Bajardo, IM.  Foto: A.C. Barletta
Foto 3 di 3

Bajardo, IM. Foto: A.C. Barletta

Seguici sui nostri canali
Necrologie