A febbraio torna la Fiera della Candelora

Si tratta della 318ª edizione del tradizionale appuntamento di San Bartolomeo al Mare. Quest'anno durerà tre giorni, con oltre 300 banchi

A febbraio torna la Fiera della Candelora
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio, torna la Fiera della Candelora a San Bartolomeo al Mare.

La 318ª edizione della Fiera della Candelora

La Fiera della Candelora è uno dei mercati tradizionali all'aperto più caratteristico del ponente ligure. Ha alle spalle più di tre secoli di storia e rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina.

Quest'anno occuperà più di un terzo della superficie del centro: tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere.

L'edizione 2018

Saranno presenti oltre 300 banchi. Numerosissimi gli espositori scelti e proposti da “Arti e Sapori della Rovere” - 18esima edizione - insieme alla nuova Area Street Food e alle attività culturali che fungeranno da corollario.

Ogni giorno, dalle 9 alle 19, sarà possibile immergersi nella caratteristica atmosfera paesana di un tempo, godendo dei profumi e dei sapori delle molte regioni italiane rappresentate dagli espositori. Dall’olio ligure al vino piemontese, dalla birra artigianale alla salsiccia di Bra, passando per spezie, tartufi, aromi, salumi di qualità e formaggi di ogni genere.

Saranno presenti, tra gli altri, Lucia Martellucci, produttrice esclusiva italiana di zenzero e curcuma, coltivate entrambe a 1700m sul Monviso. Il Caseificio Artigiana, più volte Campione del mondo nella produzione di formaggio. Rosario Cometa, con le sue inimitabili orecchiette pugliesi.

L’Area Street Food, che verrà inaugurata quest’anno, proporrà il tipico cibo americano e completerà l’offerta tradizionale dell’area di piazza Magnolie. Questa offrirà piadine, farinata, frittura di pesce, bistecca fiorentina, pasta fresca, cioccolato, dolci e molto altro.

Non mancheranno i produttori locali come l’Azienda agricola Veggia Dian, l’Azienda Patrucco Sabrina, Il Colle degli Ulivi, l’Azienda Giacinto Ardoino, l’Apicoltura Le due Valli e tanti altri…

La zona dedicata all’artigianato, nella cornice del Sagrato del Santuario di Nostra Signora delle Rovere, ospiterà gli Animagramma e le loro creazioni artigianali. Nell’Uliveto della Rovere ci saranno gli hobbisti, con manufatti e oggettistiche.

All’Uliveto della Rovere anche gli animali. Grande attesa per la partecipazione del falconiere Fabrizio Dematteis della Majestic Falconry dal Piemonte, che si esibirà sabato 3 e domenica 4 nel cortile delle scuole elementari Alba Filipponi, con i suoi splendidi esemplari di rapaci.

Potremo inoltre assistere alle coreografie della OLD WILD WEST - Country Western Dance & Music.

fiera candeloira 04
Foto 1 di 4
fiera candeloira 03
Foto 2 di 4
fiera candeloira 02
Foto 3 di 4
fiera candeloira 01
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie