Domani a Ventimiglia la presentazione del libro di Gallinella, manuale per cornuti perplessi

Sul numero in edicola de La Riviera, il noto autore ottantenne racconta in esclusiva la genesi del suo libro e alcuni aneddoti

Domani a Ventimiglia la presentazione del libro di Gallinella, manuale per cornuti perplessi
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà presentato domani, giovedì 7 dicembre, il libro di Carlo Gallinella, “Consulenza d'amore: manuale per cornuti perplessi” (Edizioni Alzani). L'appuntamento è alle 16:30 presso la Biblioteca Civica Aprosiana  (piazza Bassi, 1) a Ventimiglia.

La storia raccontata da La Riviera

Gallinella è una figura assai conosciuta e da sempre attiva e presente nella storia sociale e anche politica della città di confine. Nel numero in edicola de La Riviera, Gallinella racconta in esclusiva la genesi del suo libro, il quarto dell'autore. Il testo sarà disponibile a partire da domani.

L'incontro in Biblioteca

Alla presentazione parteciperanno Diego Marangon della libreria Casella e Gaspare Caramello. Nel corso dell'evento sono previsti anche intermezzi musicali e al termine un piccolo rinfresco.

Attraverso le parole del protagonista Almo e partendo da uno spunto all'apparenza banale e poco originale, l'occasione è diventata il mezzo per riflessioni più profonde. Ne è venuto fuori, un "piccolo" libro di memorie, ironico e graffiante, in cui si respirano le atmosfere di Ventimiglia in un excursus temporale che salta continuamente dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri, scoprendo spunti ironici e aneddoti nostalgici.

Seguici sui nostri canali
Necrologie