Una nuova inchiesta per il truffatore Cutullè

È adesso accusato di truffa ai danni di una società edile e di riciclaggio di denaro. Lo scorso marzo l'inchiesta sulla ricettazione di opere d'arte

Una nuova inchiesta per il truffatore Cutullè
Pubblicato:

Nuove accuse per Vincenzo Cutullè, di Sanremo. Lo scorso marzo, è stato accusato di essere l'autore di una maxi truffa, perpetuata nei confronti di un collezionista d’arte milanese (LEGGI QUI).

Una nuova inchiesta per il truffatore Cutullè

La nuova inchiesta è stata condotta dalla Procura di Novara, secondo la quale Cutullè avrebbe raggirato un imprenditore e amministratore di diverse società edili. L'avrebbe convinto a farsi pagare 60 mila euro per ottenere così un finanziamento di 5 milioni di euro da un banca. Inoltre, avrebbe chiesto coinvolto la società in un'operazione di riciclaggio di denaro (10 milioni di euro) che avrebbe dovuto giovare non poco all'amministratore di Novara: ovviamente, Cutullè si è fatto versare altri 80 mila euro e cedere un alloggio come "anticipo" dell'operazione.

Come riportato da La Stampa, Cutullè avrebbe coinvolti altri due complici nella sua truffa: Massimo Lionetti, 49 anni e di Sanremo, e Paolo Giannone, già coinvolto nella truffa del Canaletto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie