Supermercato vende il calendario del Duce, insorge l'Anpi, ma l'esercente: "Denunciatemi pure"

Il calendario del "duce" in vendita al minimarket, ha scatenato il caso a Vallecrosia, con la responsabile dell'Anpi di Sanremo, Amelia Narciso, che ha scritto alla direzione centrale della catena a cui appartiene il punto vendita.

Supermercato vende il calendario del Duce, insorge l'Anpi, ma l'esercente: "Denunciatemi pure"
Pubblicato:
Aggiornato:

Calendario del Duce scatena lo scandalo a Vallecrosia

Lo vende un supermercato

Il calendario del "duce" in vendita al supermercato, ha scatenato il caso a Vallecrosia, con la responsabile dell'Anpi di Sanremo, Amelia Narciso, che ha scritto alla direzione centrale della catena a cui appartiene il punto vendita, chiedendone l'immediata rimozione.

"Per gli antifascisti della nostra provincia - afferma - in un minimarket di Vallecrosia, questa estate un turista ha avuto la sgradita sorpresa di trovare alla cassa, in bella mostra, un calendario con le foto di Mussolini". 

l'Anpi è dura

Prosegue: "L'anpi si è subito attivata, affinchè questo squallido reperto venisse rimosso e donato privatamente, se proprio necessario, senza esporlo in un esercizio pubblico".

L'Anpi ha informato la sede centrale della catena: "che vanta un proprio codice etico", oltre alla Prefettura: "ma risulta, a tutt'oggi, che nulla è cambiato, come comunicatoci da un ulteriore testimone".

Niente da fare

A quanto pare, il calendario non sarebbe stato rimosso, stando a quanto spiega Narciso, neppure con l'intervento della polizia municipale, sollecitata dal consigliere comunale Claudio Gibelli (Pd), iscritto Anpi.

La responsabile dell'Anpi di Sanremo sostiene che al comandante della polizia municipale l'addetto del supermercato avrebbe risposto: "Denunciatemi, mandate i carabinieri...". L'auspicio dell'Anpi, a questo punto, è che intervengano i carabinieri.

La foto è di repertorio

Seguici sui nostri canali
Necrologie