Sindaco di Nizza "Mai più fuochi d'artificio il 14 luglio"

Christian Estrosi ha anche annunciato la data nella quale, per la prima volta dalla Strage di Nizza, dei fuochi d'artificio illumineranno la città

Sindaco di  Nizza "Mai più fuochi d'artificio il 14 luglio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 62enne Christian Estrosi, sindaco di Nizza e presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, come riporta Nice Matin è stato piú che chiaro "Mai più fuochi d'artificio il 14 luglio. Li rivedremo, sulla Promenade des Anglais il 15 del 2019". La vicina città francese è ancora sconvolta dal tragico attentato del 14 luglio scorso, quando  Mohamed Lahouaiej-Bouhlel travolse con un autocarro la folla che assisteva allo spettacolo pirotecnico, sulla Promenade, in occasione delle celebrazioni per la Presa della Bastiglia, causando 86 morti, e 302 feriti ( 4 morti e 6 feriti di nazionalità italiana). L'attentato fu rivendicato dallo stato islamico il 16 luglio.

L'attentato aveva causato un'ondata di sgomento e di terrore anche nel ponente ligure, sia per la vicinanza della città alla Riviera dei Fiori sia per il grande numero di liguri che,come ogni anno, assistevano ai suggestivi festeggiamenti e che quella terribile sera del 14 luglio del 2016 erano sulla Promenade des Anglais.

Nizza prova a scrollare il dolore di dosso.  Estrosi ha anche annunciato la data nella quale, per la prima volta  dal triste giorno, dei fuochi d'artificio illumineranno il cielo della città francese: il 9 giugno in occasione della Festa del Porto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie