Senso unico per Strada Tre Ponti: il progetto dei balneari

La presentazione questa mattina del progetto che prevede due soluzioni per garantire la sicurezza. Nel caso in cui il Comune approvi il progetto, si partirà a ottobre

Senso unico per Strada Tre Ponti: il progetto dei balneari
Pubblicato:
Aggiornato:

CNA Imperia e le imprese balneari presenti sul litorale raggiungibile dalla Strada Tre Ponti hanno commissionato uno studio di fattibilità per la risoluzione definitiva delle problematiche di sicurezza e viabilità che puntualmente, a ridosso di ogni stagione balneare, si ripresentano ogni anno.

Nuovo progetto per Strada Tre Ponti

Per garantire la sicurezza, sono state presentate due soluzioni. Innanzitutto, il senso unico dalla galleria al campo sportivo. Inoltre, verrà realizzata una bretella dall'Aurelia fino alla parte finale della strada. II costo previsto è di circa 300mila euro. L'eventuale intervento non riguarderà già l'estate 2018, presumibilmente i lavori inizieranno a ottobre nel caso in cui il Comune approvi il progetto.

Per CNA Balneatori Imperia è intervenuto anche Giacomo Mercurio, soddisfatto del progetto. "Siamo riusciti a portare avanti un progetto solo ora - ha detto - grazie all'assessore Trucco. Purtroppo, prima con Faraldi era stato impossibile dialogare. Noi operatori paghiamo canoni altissimi: "Tre Ponti" 35mila euro all' anno, "Il Cubo" 22mila euro, "Bagni azzurri" 25mila euro contro il "Lido imperatrice" che ne paga 8mila euro.."

Seguici sui nostri canali
Necrologie