Una seconda moschea in via Tenda? il quartiere in agitazione

Si tratterebbe, a questo punto, del secondo centro culturale islamico, dopo quello inaugurato pochi anni fa, in via Aprosio, proprio sotto i locali del commissariato cittadino.

Una seconda moschea in via Tenda? il quartiere in agitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova moschea a Ventimiglia

Il quartiere di via Tenda e Gianchette in agitazione

Una nuova moschea potrebbe sorgere, molto presto, nei locali di un condominio di via Zandonai (traversa via Tenda), subito dopo il passaggio a livello. Si tratterebbe, a questo punto, del secondo centro culturale islamico, dopo quello inaugurato pochi anni fa, in via Aprosio, proprio sotto i locali del commissariato cittadino.

I dissidenti aprono un nuovo luogo di culto

Stando a quanto si apprende, il futuro luogo di culto dovrebbe far capo al gruppo di dissidenti, che si era staccato, al culmine di una intricatissima vicenda giudiziaria, dagli attuali gestori del centro di via Aprosio.

Ancora nulla di definitivo però

Si vocifera che ci sarebbero trattative in corso con la fazione riconducibile ad El Housseine Et Taia, ex segretario. Al momento non ci sarebbe nulla di definitivo, ma la notizia - neanche il caso di dirlo - ha subito scaldato gli animi del quartiere, quello delle Gianchette, che da tre anni ormai lotta con le conseguenze dell'emergenza umanitaria dei migranti, che a centinaia dormono e si radunano sul greto del fiume Roja.

Il servizio completo sul settimanale La Riviera

Condominio Moschea Ventimiglia via Tenda
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie