Scattano le manette per coppia di ladri: un bottino da 65mila euro ai danni di un'anziana - Video

I militari sperano che il video aiuti a inchiodare la coppia di ladri per altri furti in Liguria e Nord Italia

Scattano le manette per coppia di ladri: un bottino da 65mila euro ai danni di un'anziana - Video
Pubblicato:

Nello scorso fine settimana i carabinieri della compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto, in esecuzione della misura cautelare disposta dal GIP, una coppia di ladri, conviventi, che hanno sottratto ad un'anziana signora di Sanremo circa 65mila euro in monili d'oro. Per L. A. (1965) e per B. C. (1971), entrambi con precedenti, si aprono le porte del carcere, a conclusione dell'indagine condotta dalla Benemerita con l'ausilio delle telecamere di sicurezza cittadine, che hanno ripreso in più occasioni i due malviventi apportando un contributo decisivo alla ricostruzione del furto. La Benemerita, con la diffusione delle riprese spera di incastrare la coppia per altri reati predatori in Liguria e Nord Italia con eventuali identificazioni.

La coppia di ladri è stata ripresa mentre posteggia a l'auto in Corso Mombello e aspettava l'anziana vittima che rientrava dal fare la spesa poco prima dell'ora di pranzo. Il colpo è durato circa mezz'ora. Con vari espedienti i due sono riusciti a distrarre la vittima e ad introdursi a casa sua. Mentre L. A. I tratteneva l'anziana in cucina, con la scusa di recarsi in bagno a più riprese, B. C. ha ripulito l'abitazione frugando negli armadi e nelle stanze.

I Carabinieri ricordano quanto sia importante, soprattutto per gli anziani soli, non dare confidenza agli sconosciuti, indipendentemente da come si qualifichino, pur essendo privo di contrassegni. I militari consigliano, al sorgere del più piccolo dubbio, di chiamare il numero unico per le emergenze, il 112 e richiedere l'intervento delle forze dell'ordine

Il video

Seguici sui nostri canali
Necrologie