Salva un'anziana da violenza sessuale

La donna stava aspettando l'autobus in pieno centro, quando un uomo le si è avvicinato iniziando a palpeggiarla. Fortunatamente, passava nei paraggi un agente di sicurezza

Salva un'anziana da violenza sessuale
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo l'altra sera, verso le 23, in pieno centro a Sanremo.

Salva un'anziana dalla violenza sessuale

Erano più o meno le 23 e la signora di circa 80 anni stava aspettando il pullman in piazza Eroi, a Sanremo. A un certo punto, le si è avvicinato un giovane straniero. Ha iniziato a metterle le mani addosso, palpeggiandola. La donna, nonostante lo spavento, è riuscita ad attirare l'attenzione di Diego Tempo, agente di sorveglianza de La Vigile. Tempo si è subito avvicinato, difendendo la signora. L'uomo si è alterato ancora di più, minacciandoli con una bottiglia e insistendo nella sua intenzione di voler violentare la signora.

A quel punto, l'agente ha estratto la pistola, puntandola verso l'uomo, che si è quindi allontanato. "Ho mantenuto la calma. Ho visto in pericolo la vita della signora e la mia, per questo ho estratto l'arma".

Come riportato da Il Secolo XIX e La Stampa, Tempo aveva nel frattempo avvertito i carabinieri, che sono intervenuti per scortare a casa la signora, visibilmente sotto shock.

"La signora mi ha ringraziato tanto, ma sono scosso anche io. Poteva essere la nonna di ognuno di noi".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie