E' morto a 38 anni il giornalista Valerio Venturi

Valerio Venturi noto giornalista di Ospedaletti da qualche tempo si era trasferito a Gessate nel Milanese, dove era anche consigliere comunale

E' morto a 38 anni il giornalista Valerio Venturi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto a 38 anni il giornalista Valerio Venturi

Da qualche anno combatteva contro un tumore

E' morto ieri all'età di 38 anni Valerio Venturi, noto giornalista di Ospedaletti da un paio d'anni trasferito a Milano. Il giovane giornalista da anni combatteva contro un tumore, aggravatosi sotto Natale. Nonostante il suo trasferimento a Gessate, nel Milanese, lo si poteva incontrare spesso nella città delle rose dove era molto conosciuto e apprezzato,

Lascia la moglie e due figli piccoli

Non in molti sapevano del male che lo affliggeva, ma in tanti hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne la correttezza e lo spirito costruttivo. A dicembre Venturi aveva presentato  il suo primo romanzo, “Scheda bianca”. Nonostante le difficoltà, infatti, il giovane ha sempre dato il massimo nella vita personale, professionale, sociale e politica. Lascia la moglie e due figli piccoli.

Una vita piena di successi

Nella sua carriera ha scritto centinaia di articoli, occupandosi di attualità, cronaca, politica, cultura e spettacoli e lifestyle, e ha intervistato premi Nobel e personaggi di primo piano della cultura e della musica. Per la sua attività giornalistica ha ricevuto diversi riconoscimenti.

A Gessate, tra l'altro, era consigliere comunale di opposizione, eletto alle ultime Amministrative con la lista Gessate bene comune. E’ stato anche segretario del circolo locale del Partito democratico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie