Maxi squalifica di 5 anni al giocatore che ha picchiato l'arbitro. Partita vinta all'Imperia Basket

Dopo l'aggressione all'arbitro preso a pugni durante Maremola-Imperia maxi squalifica del giudice sportivo ad Andrea Casto

Maxi squalifica di 5 anni al giocatore che ha picchiato l'arbitro. Partita vinta all'Imperia Basket
Pubblicato:
Aggiornato:

Mano pesante del giudice sportivo della Federazione basket. Maxi squalifica di 5 anni ad Andrea Casto, il giocatore che durante il match di Promozione tra Maremola Pietra Ligure e Imperia Basket aveva preso a pugni l'arbitro che lo aveva espulso.

Partita persa a tavolino e maxi squalifica al giocatore

Il giudice sportivo, oltre ad infliggere i 5 anni di squalifica ad Andrea Casto, giocatore originario di Loano, ha sancito la vittoria dell'Imperia Bki per 20-0. L'episodio, risalente allo scorso 7 febbraio, era avvenuto poco dopo lo scoccare del 7 minuto. L'arbitro aveva fischiato a fallo a Casto e poco dopo aveva fischiato una rimessa laterale all'Imperia. Convinto di essere stato nuovamente sanzionato Casto ha letteralmente perso la testa, prima protestando con l'arbitro, che gli ha fischiato un tecnico e poi lo ha espulso, e poi ritornando in campo per aggredirlo a pugni.

L'arbitro, ferito anche al volto, ha chiamato i Carabinieri e si è poi fatto accompagnare al pronto soccorso, dove è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Maremola andrea casto
Foto 1 di 1

Andrea Casto, quarto da destra, con i compagni di squadra del Maremola

Seguici sui nostri canali
Necrologie