Ladro di bicicletta: a incastrarlo le modifiche al mezzo fatte dal proprietario

Il legittimo proprietario aveva apportato delle modifiche alla sua bici, rendendola di fatto unica

Ladro di bicicletta: a incastrarlo le modifiche al mezzo fatte dal proprietario
Pubblicato:

La denuncia di furto della preziosa bici era stata sporta, da un cittadino imperiese di 35 anni, solo lo scorso mercoledì. Dopo due giorni, ieri mattina, la bicicletta è stata recuperata dagli operatori. Il furto sarebbe avvenuto nei pressi della stazione di Imperia ove tutti i giorni l’uomo parcheggia la bici.

Ladro di bicicletta: a incastrarlo le modifiche al mezzo fatte dal proprietario

A finire nei guai un cittadino extracomunitario di origini marocchine (L.M., classe 1994 ). Durante il controllo, dopo aver dichiarato di essere nullatenente, senza fissa dimora e in cerca di una occupazione in Francia, non ha saputo giustificare il possesso di una bicicletta di notevole valore. Inoltre proprio durante il controllo, una passante ha richiamato l’attenzione dei poliziotti. Ha detto dunque loro che la bicicletta somigliava tanto a quella rubata, alcuni giorni prima, a un suo amico.

Il racconto dello straniero, assai poco credibile, ha spinto gli agenti ad approfondire la vicenda.

Il legittimo proprietario aveva apportato delle modifiche alla sua bici, rendendola di fatto unica.

Dagli accertamenti compiuti, il ladro è risultato essere un pregiudicato irregolare con a carico pregiudizi per furto e violazione di domicilio.

Il proprietario è stato quindi immediatamente invitato negli Uffici di Piazza Duomo per riconoscere la bicicletta e, contentissimo del rinvenimento, ha ringraziato gli Agenti della Squadra Volante che gli hanno restituito il mezzo con il quale, tutti i giorni, riesce a raggiungere la stazione ferroviaria.

Il giovane marocchino è stato invece deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che, in ragione della sua irregolare permanenza sul nostro territorio, provvederà a rimpatriarlo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie