La morte di Paola Gambino: eventuale indagine per omicidio solo dopo autopsia in Francia

"In Italia è al momento aperto un fascicolo per 'atti relativi'; nessuna ipotesi di omicidio, almeno che non emergano elementi sospetti dall'autopsia in Francia. Non escludiamo, comunque, la possibilità di effettuare una seconda perizia anche in Italia".

La morte di Paola Gambino: eventuale indagine per omicidio solo dopo autopsia in Francia
Pubblicato:

"In Italia è al momento aperto un fascicolo per 'atti relativi', cosiddetto modello 45; nessuna ipotesi di omicidio, almeno che non emergano elementi sospetti dall'autopsia in Francia. Non escludiamo, comunque, la possibilità di effettuare una seconda perizia anche in Italia".

A dichiararlo è il procuratore di Imperia Alberto Lari, che interviene sul caso dell'imprenditrice Paola Gambino, 56 anni, la titolare del b&b "Acqua di mare", di Arziglia, a Bordighera, data per scomparsa, lo scorso 24 marzo, e trovata morta in mare la settimana scorsa, in Francia, dalle parti di Cap Ferrat, vicino a Nizza.

"Finché non saremo in possesso dei referti autoptici - ancora Lari - per noi i fatti sono comparabili con quelli di una donna che si è gettata in mare".

Le autorità francesi hanno preso tempo un paio di settimane per eseguire l'esame necroscopico, ma i tempi si preannunciano piuttosto lunghi.

Malgrado il cane molecolare, durante le ricerche a Bordighera, si sia fermato su una scogliera di Arziglia (dalla quale potrebbe essersi gettata in mare la Gambino), restano ancora molti i dubbi da chiarire.

Ad esempio il movente del tragico gesto: non esistono biglietti di addio; sembra, inoltre, escluso che avesse scoperto di essere malata. La verità, dunque, emergerà dall'autopsia.

Soltanto da quella si potrà capire, se il corpo presenta segni di violenza; se la donna si è davvero gettata in mare oppure se è stata uccisa da qualche parte, con la salma successivamente lanciata in mare. Le indagini sul caso della misteriosa morte sono state affidate al pubblico ministero Barbara Bresci.

Seguici sui nostri canali
Necrologie