Infermiere del 118 su Italia 1 con l'ex velina Giulia Calcaterra

Alla fine delle quattro prove delle coppie si tirano le somme e il vincitore potrà partecipare alla mezza maratona a Verona. 

Infermiere del 118 su Italia 1 con l'ex velina Giulia Calcaterra
Pubblicato:
Aggiornato:

Infermiere del 118 su Italia 1 con l'ex velina Giulia Calcaterra

In onda a novembre

Una nuova e inaspettata avventura quella di Ezio Montecucco, 56 anni, infermiere del 118 di Imperia,padre di 4 figli.  In questi giorni è infatti impegnato nella registrazione della trasmissione che andrà in onda a novembre su Italia 1 "Oltre il limite" insieme all'ex velina di Striscia La Notizia Giulia Calcaterra

"E' nato tutto per caso - spiega Montecucco contattato da La Riviera mentre si trova a Monaco di Baviera - io sono amico da sempre nonchè testimone di nozze di Massimo Fusi, registra delle trasmissioni di Maurizio Crozza e Piero Chiambretti. Circa un anno fa, sapendo della mia passione per le corse e per le maratone, Fusi mi chiese perchè non partecipassi anche io a questo format. La mia prima risposta fu un "no" secco, anche perchè non amo il mondo della televisione".

Ma Fusi ha insistito con il suo amico e lo ha convinto a partecipare a "Oltre il limite". "Si tratta di un programma che vede partecipare 5 coppie formate da un atleta e un Vip. Insieme devono affrontare 20 km di maratona o meglio nei primi chilometri l'atleta, in questo caso io - spiega Montecucco - gareggia insieme al vip poi si stacca e lo riprende al 10° km dove i due partecipano alla staffetta".

Alla fine delle quattro prove delle coppie si tirano le somme e il vincitore potrà partecipare alla mezza maratona a Verona.

Per vedere l'infermiere del 118 e la sua Giulia Calcaterra occorrerà attendere novembre.

Ecco il post di Giulia Calcaterra sul suo profilo facebook di qualche ora fa

"Posso finalmente dirvi che sarò una delle concorrenti del programma "Oltre il Limite" in onda da Novembre su Italia 1!
Non posso anticiparvi nulla ma...ringrazio Niccolò Torrielli per avermi permesso di raccontare parte della mia storia e per essere riuscito a tirar fuori anche un lato più emotivo che difficilmente riesco a mostrare.
Questa mattina affronterò la mia prima Maratona a Monaco Di Baviera...21 Km insieme al mio incredibile compagno di squadra Ezio Montecucco
A dire il vero sono leggermente agitata perché non ho mai azzardato a lunghe distanze come questa,quindi credo mi affiderò in gran parte alla mente,laddove non arriva il corpo bisogna usare la testa...e quando la motivazione è forte le difficoltà si annullano!
La costanza sarà il nostro punto di forza...il resto godetevelo prossimamente su Italia 1.
Grazie a tutto il meraviglioso Staff,è stato un piacere lavorare con voi!
Un' ennesima esperienza che porterò nel cuore!
E ora...Si partee
Un abbraccio!
Giulia"

montecucco
Foto 1 di 2
montecucco2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie