Si sono aggravate le condizioni dello scooterista di 55 anni, residente in frazione Latte, a Ventimiglia, rimasto gravemente ferito, poco prima delle 8, in un incidente in scooter avvenuto sull’Aurelia, a Ospedaletti, poco prima dell’incrocio con strada Valdirodi.

Verso le 9.15, i medici dell’ospedale di Sanremo hanno deciso di trasferirlo al più specializzato Santa Corona di Pietra Ligure. Il trasbordo è avvenuto con un elisoccorso atterrato a Capo verde di Sanremo. L’uomo ha infatti riportato diverse lesioni e fratture.

Ancora imprecisata la dinamica dell’accaduto, ma sembra che il conducente del mezzo abbia fatto tutto da solo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, con un equipaggio di Sanremo Soccorso, che ha stabilizzato il paziente, portandolo in “codice rosso” all’ospedale di Sanremo. Quest’ultimo era cosciente, ma aveva più sensibilità alle gambe.

Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso è stata anche chiusa la strada, per alcuni minuti e si è formata una lunga coda.