Esplosioni in un garage: blackout in tutto il quartiere

Il garage di proprietà di un privato. L'esplosione ha fatto saltare la luce in tutto il quartiere, anche al comando della Polizia Municipale

Esplosioni in un garage: blackout in tutto il quartiere
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo questa mattina a Sanremo, nei pressi dell'Ufficio Postale di via Volta.

Esplosioni in un garage: blackout in tutto il quartiere

Cinque esplosioni, seguite da altre due più tardi, provocate da altrettanti corto circuiti ad una cabina dell'Enel, sono state udite, a partire dalle 7, nell'autorimessa di una palazzina situata al civico 167 di via Volta, a Sanremo. Sul posto sono velocemente intervenuti i vigili del fuoco, con i carabinieri e la polizia locale; mentre i vicini ufficio postali sono stati evacuati a scopo precauzionale. Panico tra i residenti, molti dei quali sono stati svegliati di soprassalto. Alle esplosioni, tra l'altro, è seguito un black out nella zona.

A dare l'allarme Gianluca Suppa, caposquadra portalettere. "Alle 7, mentre stavamo lavorando in ufficio, abbiamo udito la prima esplosione - afferma -. Dopodiché è saltata la corrente. E' partito un allarme e siamo usciti a vedere cosa fosse successo".

Prosegue Suppa: "C'era del fumo che usciva da una griglia, così ho allertato il 112 e, a distanza di un paio di minuti l'una dall'altra, ci sono state quattro esplosioni. A quel punto, ci è stato detto di evacuare gli uffici. La paura era che potesse divampare un incendio tra i mezzi posteggiati sopra l'autorimessa". Stando a quanto finora accertato a provocare le deflagrazioni sarebbe stato il contatto tra due giunti, uno vecchio e l'altro nuovo, all'interno dei quali passavano i cavi di alimentazione dell'energia elettrica. I lavori erano stati effettuati circa un anno fa e probabilmente la differenza di tensione, potrebbe aver innescato i corto circuiti a ripetizione. Sul posto sono successivamente sopraggiunti i tecnici.

 

Foto e video

incendio poste 03
Foto 1 di 6
incendio poste 01
Foto 2 di 6
ncendio poste 04
Foto 3 di 6
incendio poste 02
Foto 4 di 6
incendio
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2018-04-24 at 07.57.02
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie