Eroina in macchina e documento falso arrestato un 40enne

L'uomo in possesso del documento falso aveva altri precedenti penali. Ad insospettire gli agenti il suo nervosismo ad un normale controllo

Eroina in macchina e documento falso arrestato un 40enne
Pubblicato:

Le forze di Polizia in appoggio agli agenti del commissariato di Ventimiglia hanno tratto in arresto, nei giorni scorsi, un cittadino italiano originario di Torino, trovato in possesso di documenti d'identità falsificati.

Le manette sono scattate a margine dei controlli di routine effettuati sui veicoli che circolano nel territorio: fermato dalla Polizia il 40enne, pregiudicato, in compagnia di un altro uomo con precedenti, ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Immediata la perquisizione personale e veicolare, dalla quale, oltre ad alcuni grammi di eroina, è emerso anche un documento di identità del tutto particolare. La foto era del tutto identica a quella della carta di identità che l'uomo aveva presentato prima agli agenti, ma aveva stampati dati anagrafici del tutto diversi, una falsificazione evidente ed anche piuttosto grossolana.

L’uomo, attualmente disoccupato, residente in Francia, nella vicina Costa Azzurra, è stato arrestato nella flagranza del reato, previsto dall’articolo 497 bis del codice penale, e trattenuto a Ventimiglia nelle camere di sicurezza.
Il giorno successivo, presso il Tribunale di Imperia, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto e per il giudizio direttissimo, in occasione della quale il giudice ha inflitto all’imputato una condanna di 10 mesi e 20 giorni con sospensione della pena e immediata liberazione
Per la detenzione dell’eroina l’uomo, che ha ammesso di farne regolare uso, è stato segnalato al Prefetto che potrà adottare eventuali sanzioni amministrative previste dal testo unico sugli stupefacenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie