Demolito l'ex calzaturificio Taverna di Ventimiglia

Sono stati eseguiti gli ultimi lavori di demolizione dell'ex calzaturificio Taverna di Ventimiglia. Al suo posto un parcheggio pubblico a raso

Demolito l'ex calzaturificio Taverna di Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati eseguiti gli ultimi lavori di demolizione dell'ex calzaturificio Taverna di Ventimiglia.

Demolito l'ex calzaturificio Taverna di Ventimiglia

"Addio Taverna! La promessa di far demolire un edificio che rappresentava una bruttura sulla nostra passeggiata mare è stata mantenuta. Ora al lavoro per la creazione di un parcheggio che aumenterà di circa 100 unità i posti auto in città" è la soddisfazione del Comune.

L'edificio e l'albergo "Al Mare" dovevano essere demoliti entro la fine dell'anno, dopo anni in cui la loro fatiscenza e degrado avevano esasperato i cittadini, specialmente i residenti intorno all'area. Al loro posto verrà realizzato un parcheggio gratuito in attesa che la società proprietaria, l'Emea, presenti un nuovo progetto edilizio.

Il parcheggio che sarà terminato probabilmente entro la fine dell'anno non risolverà certo il problema annoso del posteggio e della circolazione nella città, specialmente il venerdì, giorno di mercato. "Il problema della viabilità a Ventimiglia è annoso e fa i conti con un'urbanistica ereditata che pone molti limiti d'azione" è la risposta del Comune. "Il lavoro è lungo e faticoso e l'impegno è massimo: non a caso nessuno in 50 anni è riuscito a risolverlo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie