Colpo di pistola contro un camper a Ventimiglia, arrestato 35enne

Un imperiese di 35 anni è stato arrestato dalla polizia, perchè trovato in possesso di una pistola clandestina, con la quale avrebbe esploso un colpo contro un camper posteggiato, in frazione Trucco, a Ventimiglia.

Colpo di pistola contro un camper a Ventimiglia, arrestato 35enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un imperiese di 35 anni, trovato in possesso di una pistola clandestina e accusato di aver esploso un colpo contro il parabrezza di un camper, posteggiato in frazione Trucco a Ventimiglia, è stato arrestato, nella mattinata del primo gennaio scorso, dalla polizia. E' stato il proprietario del camper, un sessantenne italiano, residente in Francia, a denunciare che il parabrezza era stato danneggiato, mentre era altrove.

Dopo un primo sopralluogo, gli agenti del locale commissariato scoprono, conficcato nel telaio all'interno dell'abitacolo, un proiettile compatibile, per le dimensioni, ai fori osservati nel vetro anteriore e nel sedile anteriore.

Gli investigatori accertano che il colpo era stato esploso da distanza ravvicinata e, grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, l'attenzione dei poliziotti - coordinati dal dirigente Saverio Aricò - si concentra subito su una vicenda accaduta nell'ultimo giorno del 2017, nella piccola frazione di Ventimiglia.

Rintracciato il sospettato numero uno, ovvero il trentacinquenne, scatta la perquisizione e, in un anonimo ripostiglio, nella campagna vicina all'abitazione, in uso a suoi parenti, si scopre la pistola. L'arma, di fabbricazione tedesca, è risultata detenuta illegalmente e priva dei contrassegni e delle sigle previste dalla specifiche norme.

Il numero di matricola, reso illeggibile da una profonda abrasione, potrebbe tuttavia essere rivelato dalle sofisticate tecniche balistiche di analisi e ricerca cui l'arma sarà sottoposta negli uffici specializzati della Polizia Scientifica.

Anche l'ogiva ritrovata è stata sequestrata e sarà studiata per verificare la compatibilità delle sue rigature con quelle prodotte dalla pistola sui proiettili dopo lo sparo.

Gli agenti del Commissariato stanno eseguendo in queste ore ulteriori accertamenti sulla compatibilità dell'arma con il proiettile rinvenuto che non è ancora stata confermata. Non si esclude, inoltre, il coinvolgimento di altre persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie