Caso Salvagno: 2 milioni e mezzo di euro di risarcimento

Si conclude così il calvario di Sergio Salvagno, iniziato nel 2014 a causa dell'incidente avvenuto durante le Vele d'Epoca

Caso Salvagno: 2 milioni e mezzo di euro di risarcimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Una storia che va avanti dal 2014, quando Sergio Salvagno venne colpito da un razzo durante le Vele d'Epoca a Imperia.

Caso Salvagno: 2 milioni e mezzo di euro di risarcimento

È stata emessa ieri la sentenza dal tribunale di Imperia, dopo anni di attesa, incertezza e dolore. Sergio Salvagno verrà risarcito con 2 milioni e mezzo di euro per i danni riportati in seguito all'incidente accaduto alle Vele d'Epoca. Salvagno venne colpito da un razzo di segnalazione sparato verso la banchina dal velista americano William Mac Inness. Da quella sera per Salvagni iniziò un vero e proprio calvario, fatto di operazioni chirurgiche e tribunali (LEGGI QUI).

Il giudice Silvana Oronzo, come sottolinea La Stampa, ha evidenziato "la superficialità della condotta che non aveva tenuto conto della delle persone che si trovavano a distanza della sua imbarcazione".

La somma è stata indicata dopo aver analizzato le numerose perizie medico legali: Salvagno ha perso un occhio, ma anche la capacità di svolgere qualsiasi lavoro, oltre a considerare le spese sanitarie, visto che necessiterà di una continua assistenza a causa della sua inabilità.

A pagare, sarà la compagnia assicurati di Mac Inness, la Axa France Iard.

Seguici sui nostri canali
Necrologie