Approvata la convenzione tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza

È il terzo anno consecutivo del progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori: nel 2018 saranno sei

Approvata la convenzione tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza
Pubblicato:

Ieri mattina si è tenuto a Imperia l'incontro per la firma dell'approvazione della convenzione annuale tra Comune di Imperia e i soggetti gestori dei centri di accoglienza temporanea per migranti.

Firma per approvazione convenzione annuale tra Comune di Imperia e soggetti gestori di centri di accoglienza

All'incontro era presente il sindaco Carlo Capacci, l'assessore ai Servizi Sociali Nicola Podestà e i rappresentanti dei seguenti centri:

  • Cooperativa Sociale Onlus Il Faggio
  • Centro di solidarietà l'Ancora – Cooperativa sociale Onlus
  • Cooperativa Sociale Onlus PRO.GE.S.T. c.s.
  • Cooperativa Goccia, Società Cooperativa Sociale Onlus
  • Cooperativa Jobel, Società Cooperativa Sociale Onlus
  • Associazione di promozione Sociale Io Sono

Il Comune di Imperia sigla per il terzo anno consecutivo il progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori. Dai due del primo anno, ai cinque del secondo e infine ai sei del 2018.

I migranti che hanno aderito ai passati progetti, hanno preso parte, a titolo volontario e gratuito, ad alcuno interventi. Tra questi pulizia delle spiagge, pulizia dei giardini Toscanini, pulizia dei cimiteri, mano d'opera per lavori eseguiti nei portici di via Bonfante e nella manutenzione della passeggiata a mare a Oneglia e a Porto Maurizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie