Addio alla professoressa Moroni

Docente di lettere, aveva insegnato in tantissime scuole dell'imperiese e del savonese, molto amata e stimata dai suoi allievi e colleghi

Addio alla professoressa Moroni
Pubblicato:
Aggiornato:

È morta all’età di 62 anni la professoressa Isabella Moroni.

Addio alla professoressa Isabella Moroni

Lottava da anni contro alcuni problemi di salute, Isabella Moroni, docente molto conosciuta nel Ponente e nel savonese. La sua carriera l’aveva infatti portata a insegnare nelle scuole di Ventimiglia, Dolceacqua e a Imperia, all'Istituto d'Arte, oltreché ad Albenga e a Loano.

Molto stimata e amata dagli studenti, era stata costretta a interrompere il suo lavoro a causa di un aneurisma celebrale che l’aveva colpita nel 2016. Il marito, ex consigliere di Ceriale, le era stato accanto durante il difficile periodo di riabilitazione, che la professoressa aveva intrapreso, con grande determinazione, al Santa Corona di Pietra Ligure.

All’epoca, come oggi, sono tantissimi gli studenti che hanno manifestato la loro vicinanza e la loro stima nei confronti della docente.

Isabella Moroni è morta il primo maggio al Santa Corona, dove questa sera si terrà il Rosario, alle ore 18:30. Domani, venerdì 4 maggio, i funerali si svolgeranno a Ceriale, nella Chiesa dei Santi Giovani Battista ed Eugenio.

Lascia il marito Michele Lenzi, la mamma Bianca e le amate cugine.

Seguici sui nostri canali
Necrologie