Coppia gay di Torino insultata da baby gang di 15enni/ Ecco cosa è successo

L'episodio è stato denunciato all'associazione "Mia Arcigay", di Imperia,

Coppia gay di Torino insultata da baby gang di 15enni/ Ecco cosa è successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppia gay di Torino insultata

Baby gang in azione a Santo Stefano al mare

Una coppia gay di Torino - Gabriele, studente universitario di 23 anni e Daniel di 27 anni - è stata sbeffeggiata e insultata, per circa un quarto d'ora, nella tarda serata di ieri, da una "baby gang" di quindicenni, a Santo Stefano al mare, in provincia di Imperia, dove sta trascorrendo un breve periodo di villeggiatura. L'episodio è stato denunciato all'associazione "Mia Arcigay", di Imperia, con il presidente provinciale Marco Antei che, oggi, invita il sindaco di Santo Stefano al Mare "a condannare con altrettanta forza quanto successo affinché fatti di questo tipo non accadano mai più".

Mia Arcigay interviene sull'accaduto

Prosegue Antei: "Questo ennesimo atto di omofobia è l'ulteriore conferma che una legge contro l'omo-transfobia, che giace in senato da oltre tre anni, deve essere approvata con urgenza. Mia Arcigay Imperia augura a Gabriele e il suo compagno di concludere serenamente le loro vacanze e li ringrazia per averci contattati". Racconta Gabriele: "Eravamo seduti su una panchina, quando dal dehor di un bar di fronte a noi, un ragazzino che avrà avuto quindici anni, dice agli altri: 'Secondo te sono gay?'. Quindi, rivolgendosi a noi comincia a gridare gay di merda e via dicendo".

Il racconto di uno dei due giovani

Prosegue Gabriele: "Io ho risposto, che purtroppo in Italia c'è ancora gente ignorante e a quel punto, spalleggiato dagli altri, il ragazzino ha rincarato la dose, gridando che siamo dei froci e che dovremmo buttarci in mare". Dopo un quarto d'ora i ragazzini, cinque o sei in tutto, si mettono a giocare a calcetto e la giovane coppia si allontana. "E' la prima volta qui in Riviera che mi capita di essere aggredito in questa maniera - conclude Gabriele -. Mi spiace davvero che sia andata così".

Seguici sui nostri canali
Necrologie