Venerdì comincia il filo diretto tra Rai 1 e il Casinò di Sanremo

Dal Casinò di Sanremo andranno in onda i programmi legati al Festival: "Prima Festival", "la vita in diretta" e il "Dopofestival"

Venerdì comincia il filo diretto tra Rai 1 e il Casinò di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Casinò di Sanremo è al centro degli eventi Rai collegati alla 68° edizione del Festival della Canzone Italiana, firmato Claudio Baglioni.

Venerdì comincia il filo diretto Rai 1 - Casinò di Sanremo

Venerdì 26 gennaio si aprirà il “filo diretto” Rai 1 Casinò di Sanremo. Andrà in onda  “PrimaFestival” striscia quotidiana di cinque minuti in programma tutte le sere intorno alle 20:35 dedicata alle novità festivaliere per essere sempre aggiornati sui preparativi della kermesse canora. 

A condurre la trasmissione, in diretta dalla Sala Biribissi, l’attore Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto, presenza fissa a Quelli che il calcio e speaker di Radio2. Sergio Assisi introdurrà ospiti, curiosità e contributi, mentre Melissa sarà alla postazione multimediale per le news. L’appuntamento fisso dopo il Tg 1 della sera si ripeterà sino al 10 febbraio. Gli autori sono Andrea Boin e Walter Santillo, la regia è di Elisabetta Pierelli.

Il Teatro dell’Opera del Casinò, intanto,  si sta trasformando per accogliere le trasmissioni di Rai 1. Verranno trasmesse dal Casinò, infatti, "La Vita in Diretta" con Marco Liorni e Francesca Fialdini e "il Dopofestival” con i protagonisti della Kermesse canora.

"Erano anni che il Casinò attendeva il ritorno delle trasmissioni di Rai 1 dedicate al Festival della Canzone, eventi che ben si integrano con le scelte aziendali in tema di intrattenimento" sottolineano il Cda e  il Direttore Generale. "Grazie al sindaco Alberto Biancheri, siamo riusciti a riconquistare la nostra centralità mediatica in questo evento che ha risonanza internazionale e un forte appeal turistico. Il periodo festivaliero è sempre stato un momento annuale importante per la nostra produttività. Quest’anno, come set preferenziale della Rai, uniamo due brand prestigiosi e vediamo ulteriormente potenziata la visibilità aziendale come polo d’intrattenimento”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie