In occasione dell’edizione 109 della Milano-Sanremo, sabato 17 marzo si svolgerà la cerimonia di intitolazione all’Unione Sportiva Sanremese 1904 – sez. ciclismo del tratto di ciclabile compreso tra il Monumento dei Caduti di Nassirya e il Morgana (ex passaggio a livello).

Un tratto della pista ciclabile dedicato all’Unione Sportiva Sanremese

Nel tratto indicato verranno posizionate due targhe con dedica a ricordo della prima Milano-Sanremo del 1907. Il ritrovo avverrà sabato mattina, alle 11:30, al Monumento dei Caduti di Nassirya.

“Un appuntamento importante – spiega il Sindaco Alberto Biancheri – per rendere merito alla società di aver creato e dato lustro ad una manifestazione che rientra tra le gare storiche del ciclismo”.

“Il più sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale – aggiunge il consiglio direttivo della società. “Hanno riconosciuto e inserito in modo significativo nel tessuto cittadino un nome importante come l’Unione Sportiva Sanremese 1904 -sez. ciclismo. Invitiamo a partecipare anche tutti gli ex corridori, i dirigenti e i parenti degli ex dirigenti per rendere omaggio a chi, con notevoli sacrifici sia economici che in termini di tempo, ha dato agli attuali soci l’ambito onore di presenziare a questo riconoscimento”.