Tutti gli eventi per il fine settimana di Pasqua in provincia e Costa Azzurra

Concerti, teatro, mercatini e i tradizionali appuntamenti, come la veglia pasquale e la "caccia alle uova": tantissimi gli appuntamenti in programma in questo week end di festa

Tutti gli eventi per il fine settimana di Pasqua in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tantissimi gli appuntamenti in programma per questo fine settimana di Pasqua, in provincia di Imperia e in Costa Azzurra. Concerti, teatro, mercatini e i tradizionali appuntamenti, come la veglia pasquale e la "caccia alle uova".

Sabato 31 marzo - Provincia

Bordighera

Alle 21 alla Chiesa Anglicana il Teatro dei Mille Colori mette in scena lo spettacolo "Pot-pourr'i", il racconto attraverso monologhi delle debolezze dell'essere umano.

Nella sede dell'Accademia Balbo è visitabile fino all'8 aprile la mostra "Vernice Fresca - collettiva di arte visiva", raccolta delle opere di 29 artisti. Apertura dal giovedì alla domenica h 16/19.

Ceriana

Alle 21 veglia pasquale nella Chiesa Parrocchiale con la Schola Cantorum Parrocchiale Giovanni Ferrari

Diano Marina

Nella Vie del centro cittadino sabato e domenica torna "Grappoli di...Gusto". La manifestazione, giunta alla 3^ edizione, è organizzata dall'Associazione Vivi Diano Marina con Noi. In programma stand di prodotti tipici, eventi collaterali tra cui concerti musicali, laboratori, presentazione di libri, animazioni per bambini e spettacoli vari.

Imperia

Fino al 31 marzo tutti i pomeriggi (dalle ore 16.30) è in programma la prima edizione della Caccia alle uova inVIA, organizzata da Galleria degli Orti e Lucinvia.

Dalle 19 a mezzanotte, tutti i giorni fino al 2 aprile, in piazza Parasio Street Food con le cucine su ruote, api, furgoncini, roulotte e '500, con specialità nazionali ed internazionali. Intrattenimento musicale con i Ginsonix, revival 60/70/80.

Alle ore 17.30 lo staff del Museo di Arte Contemporanea Imperia guida il pubblico in un racconto alla scoperta delle opere dei maestri del Novecento presenti nella Collezione Invernizzi (biglietto unico + visita euro 8.00).

Ospedaletti

Per la rassegna dedicata a Valerio Venturi, alle 17 in Biblioteca Civica presentazione del romanzo "Scheda bianca" di Valerio Venturi. Interventi musicali a cura dei chitarristi Enzo Monaco e Fabrizio Vinciguerra e del concertista di mandolino Carlo Aonzo. Ingresso libero

Sanremo

Visitabile fino al 29 aprile nel Foyer di Porta Teatro del Casinò di Sanremo la mostra di Giorgio Rocchi 1965-1999 dal titolo "Tra narrazione e fermo immagine. Una storia tutta italiana". Apertura dalle ore 15 a mezzanotte; ingresso libero.

Sabato 31 marzo - Costa Azzurra

Cannes

Dalle 10 alle 11 alla Plage du Midi (kiosque 16) circuito di training gratuito per tutti.

Fino al 29 aprile al Centre d'Art la Malmaison (47 La Croisette) la mostra “Picasso: la suite vollard”, con opere dal Museo Nazionale Picasso di Parigi. Apertura da lunedì a domenica ore 10/13 e 14/18. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 5 euro.

Alle 10 alla Facoltà dei Mestieri – Ecole Hoteliere de Cannes (54-56 rue de Cannes, Cannes La Bocca) cerimonia di presentazione Preparation Militaire Marine (PMM).

Grasse

Al Musée Fragonard è aperta fino al 15 aprile l'esposizione “Where flowers dream”, collezione di foto, stoffe, oggetti, disegni creati da Carolyn Quatermaine sabato 31 marzo

Montecarlo

Nel Jardin Exotique di Monaco caccia alle piante, variante della tradizionale caccia alle uova pasquali. Prima sessione alle ore 10; seconda sessione alle ore 11. Partecipazione gratuita per bambino e accompagnatore; prenotazioni telefoniche al 0037793152980.

Nizza

All'Opera de Nice alle 16 l'Orchestra Filarmonica e il Coro dell'Opera di Nizza, diretti da Gyorgy G. Rath e Giulio Magnanini, si esibiranno nella "Passione secondo San Giovanni". Biglietti da 10 a 30 euro, prenotabili al numero 04 92174079 o su internet al sito www.opera-nice.org.

Domenica primo aprile - Provincia

Bordighera

L’Associazione culturale Helios mette in scena alla Chiesa Anglicana alle 17.30 “Il rabbino Gesù ed altri racconti”. Teatro di narrazione composto da due parti : il primo, di e con Salvatore Motta, dal titolo Nonni/Avi; la seconda parte, Il Rabbino Gesù, testo di Virginia Consoli e interpretazione di Salvatore Motta.

Nella sede dell'Accademia Balbo è visitabile fino all'8 aprile la mostra "Vernice Fresca - collettiva di arte visiva", raccolta delle opere di 29 artisti. Apertura dal giovedì alla domenica h 16/19.

Ceriana

Alle 11 nell’ambito della Settimana Santa, Santa Messa solenne cantata con la Schola Cantorum Parrocchiale Giovanni Ferrari.

Cervo

Per l'11a edizione del Festival di Pasqua 2018 alle 12 all'Oratorio di Santa Caterina concerto di allievi e docenti della Masterclass di Musica da camera. Biglietto 5 euro. Alle 17 concerto dei docenti: biglietti a 10 euro.

Diano Marina

Nuovo appuntamento con il Festival Internazionale del Folklore, con eventi che coinvolgono 15 gruppi folkloristici. Il programma odierno prevede: ore 20,00: Sfilata dei gruppi folkloristici nelle vie del centro cittadino; ore 21,00: Inaugurazione Festival (2° step dell'iniziativa) ed esibizione sul palco del Molo delle Tartarughe.

Dalle ore 08,00 alle ore 20,00, nel centro cittadino, adiacente alla Piazza del Comune (Via Petrarca, Via Santa Caterina da Siena) Diano Colleziona, mercatino dell'hobbistica e dell'antiquariato. Per info ed eventuali partecipazioni contattare l'Associazione La Luna nella persona di Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 - email: l.coppero@tin.it).

Nella Vie del centro cittadino "Grappoli di...Gusto". La manifestazione, giunta alla 3^ edizione, è organizzata dall'Associazione Vivi Diano Marina con Noi. In programma stand di prodotti tipici, eventi collaterali tra cui concerti musicali, laboratori, presentazione di libri, animazioni per bambini e spettacoli vari.

Imperia

Dalle 19 a mezzanotte, tutti i giorni fino al 2 aprile, in piazza Parasio Street Food con le cucine su ruote, api, furgoncini, roulotte e '500, con specialità nazionali ed internazionali. Intrattenimento musicale con i Ginsonix, revival 60/70/80.

 

Apertura straordinaria del M.A.C.I. (Museo di Arte Contemporanea di Imperia) con ingresso promozionale unico a 5 euro.

Seborga

È visitabile fino al 30 giugno ”Esponiamo la natura” è il titolo di una mostra fotografica permanente all'Agriturismo Monaci Templari. Scorci di immagini di paesi, insetti, animali e fiori. La prima esposizione è di Luc Rose, amante della natura, in particolare del mondo degli insetti e della flora.

Taggia

Dalle 15 in piazzale Chierotti intrattenimenti per bambini: gonfiabili, spettacolo a cura dei Clown Fortunello e Marbella, uovo di Pasqua Gggante offerto a tutti i piccoli partecipanti

Vasia

Alle 16.15 in piazza Alfieri concerto dei Trilli, musica tradizionale genovese; a seguire offerta merenda per tutti.

Domenica primo aprile - Costa Azzurra

Montecarlo

Nel Parc Princesse Antoinette dalle 14 alle 17 caccia alle uova, destinata ai bambini delle scuole del principato fino ai 12 anni. Organizzazione del Comune con la collaborazione di La Boite de Jeux. Ingresso gratuito; iscrizioni in loco.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie