Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia e Costa Azzurra

Tante le iniziative organizzate nel week end, a partire dalla Festa di San Giovanni a Imperia; musica, teatro ed escursioni alla scoperta dell'entroterra

Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le iniziative organizzate nel week end, a partire dalla Festa di San Giovanni a Imperia; musica, teatro ed escursioni alla scoperta dell'entroterra.

Sabato 16 giugno - Provincia di Imperia

Caravonica
Dalle 19 In occasione della Festa di Sant'Antonio, sagra della Buridda e del Coniglio all'Abau. Dalle 21.30 serata danzante con l'orchestra Ketty Piva.

Cervo
Alle 21 nell'Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista e nell'ambito della rassegna A...mare la Musica, concerto di Kloi Malaj al pianoforte. Musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk. In collaborazione con Associazione Sorridi con Pietro. Ingresso a libera offerta.

Diano Marina
Alle 16 all'Anfiteatro passeggiata a mare (di fronte alla Chiesa Parrocchiale) giochi in legno per bambini e famiglie (carte giganti, shangai etc) organizzato dall'Associazione Stella Polare.

Dolceacqua
Al Castello dei Doria, fino al 17 giugno, è visitabile "Selfie d'artista", esposizione di opere "con gli artisti, degli artisti e per gli artisti, nelle modalità che propongono, gli interrogativi che pongono, le pratiche che sviluppano". Orari di apertura dalle 10 alle 18.

Imperia
Alle 9 la 38ª edizione della gara di pesca con canna da riva, categoria Pierini, bambini fino a 12 anni. Ritrovo e iscrizioni presso la sede sociale Asno (molo lungo di Oneglia) dalle ore 8.30 oppure nei giorni precedenti presso il negozio Da Pippo (via dei Pescatori 5).

Dalle 18:30 per la festa di San Giovanni stand gastronomici, band musicali, mostre fotografiche, esibizioni di danza, concorsi, dimostrazioni sportive, serata danzante. Nell'area manifestazioni della spianata fino al 25 giugno.

Montegrosso Pian Latte
Alle 16 al Centro Polifunzionale presentazione del volume dal titolo "I 31 uomini del Generale - Un maresciallo dei carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse" di Antonio Brunetti. Ingresso libero.

Sanremo
Per il ciclo di concerti Musica a Santa Tecla alle 19 al Forte Santa Tecla concerto di Martina Di Falco al clarinetto e Luca Benatti al pianoforte. In programma musiche di Brahms, Poulenc, Stravinsky, Bozzà. Biglietti a 5 euro; ingresso gratuito per i giovani fino ai 18 anni.

Fino al 17 giugno è aperta nel foyer del Casinò di Sanremo l’esposizione dedicata a “Le Regine” di Elisa Traverso, in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Albissola. Ingresso libero. Apertura ore 15/23

Nella sede del Club Tenco (lungomare Calvino), fino al 7 luglio, si può visitare la mostra "Ama chi ti ama-I tempi della vita cantati dalle donne" a cura della casa editrice Ala Bianca in collaborazione con l’Istituto Ernesto De Martino. Questi gli orari: dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30. L’ingresso è libero.

Taggia
Alle 21 in piazza Farini a Taggia Canzoni in dialetto ligure con la partecipazione del coro Una Voce Mille Voci e con i Bruti e Boi.

Ventimiglia
Alle 21 al Forte dell'Annunziata nell'ambito del Festival Borgate dal vivo, concerto di Mirkoeilcane dal titolo Secondo me - Un tour poco demoscopico. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Visitabile fino al 17 giugno la mostra d'arte di Christine M. Kulper ai Giardini Botanici Hanbury a La Mortola.

Alle 19 alla chiesa delle Gianchette incontro con Nini Giacomelli, autrice di "Ninna nanna in fondo al mare". Visitabile all'interno del centro anche la mostra sui 440 giorni di accoglienza e solidarietà con i migranti.

Sabato 16 giugno - Costa Azzurra

Cannes
Dalle 14 alle 17 alla Médiathèque Noailles, 1 avenue Jean de Noailles, nell'ambito del 4° mese della Creatività a Cannes, appuntamento con scrittori e lancio del blog letterario «Raconter Cannes». Ingresso gratuito. Per info 04 97 06 44 83

Alle 20.30 al Théâtre de la Licorne, 25 avenue Francis Tonner, a Cannes La Bocca, spettacolo SPEED LEVING con la compagnia Le menteur volontaire. Piece adatta ad un pubblico dai 14 anni. Biglietti: intero 8 euro; ridotti 4 euro. Per info 04 97 06 44 90

Al Musée de la Mer, Fort Royale, île Sainte-Marguerite, sono in programma due giornate dedicate all'archeologia. Questo il programma: dalle 10.30 alle 11.30 incontro dal titolo “Le décor aux dauphins de Sainte-Marguerite : une énigme archéologique”; dalle 14,30 alle 15,30 incontro sul tema “Secrets de la Tradelière : un navire romain échoué à Sainte-Marguerite”. Previsti inoltre visite guidate per adulti e bambini. Ingresso libero. Per info e prenotazioni 04 89 82 26 26 / mediationmusees@ville-cannes.fr

Nizza
In occasione delle giornate dell'archeologia, dalle 10 alle 17 visite guidate alla Cripat di Nizza (Place Toja). Durata 40 minuti; gruppi massimo di 15 persone; non è necessaria la prenotazione.

Dalle 15 alle 17 all'Église des Franciscains (ex-cinéma Le Capitole, Vieux-Nice) conferenza sui ritrovamenti e gli studi effettuati sul sito archeologico della chiesa, luogo emblematico della città. Ingresso libero; posti limitati.

Mentone
Seconda edizione del Salon E-Bike & Co sull'esplanade Francis Palmero, organizzato dalla Jeune Chambre Economique de Menton-Roquebrune Cap Martin, con esposizioni e dimostrazioni sul trasporto ecologico; apertura dalle ore 10 alle 18.

Saint Paul de Vence
Con la direzione di Olivier Kaeppelin, fino al 31 agosto, in programma la prima edizione della Biennale Internazionale di Saint Paul, con 13 artisti internazionali invitati e una selezione di giovani designer.

Domenica 17 giugno - Provincia di Imperia

Bordighera
A Sasso dalle ore 8.00 l'Associazione Turistica Pro Loco Sasso organizza la Marcia Ecologica Andandu. Per iscrizioni: appuntamento in Piazza Caprera (Sasso) alle 8.00. Partenza alle ore 9.00. Sono previsti punti di ristoro e pranzo conclusivo. Info 3283273672

Dolceacqua
Ultimo giorno per visitare al Castello dei Doria "Selfie d'artista", esposizione di opere "con gli artisti, degli artisti e per gli artisti, nelle modalità che propongono, gli interrogativi che pongono, le pratiche che sviluppano". Orari di apertura dalle 10 alle 18.

Imperia
Dalle 18.30 per la festa di San Giovanni stand gastronomici, band musicali, mostre fotografiche, esibizioni di danza, concorsi, dimostrazioni sportive, serata danzante. Nell'area manifestazioni della spianata fino al 25 giugno.

Mendatica
Il CTE delle Alpi Liguri, gestito dalla Pro Loco di Mendatica in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Brigì, propone una escursione in montagna alla scoperta dei rododendri. Ritrovo: 09 a Upega per trasferimento al Giairetto. Itinerario: Bosco delle Navette - Colla Rossa - Cima Missun (2356m) e ritorno. Rientro ore 16:30 ca. Dislivello: + 700 metri. Distanza: 8 km. Quota 10 euro. Per informazioni contattate: 0183 38.48.9- 338 30.45.512

Sanremo
Per il ciclo di concerti Musica a Santa Tecla alle 19 al Forte Santa Tecla concerto di Domenico Savio Mottola alla chitarra. In programma musiche di: Huwett, Paganini, Llobet, Walton, Tasman. Biglietti a 5 euro; ingresso gratuito per i giovani fino ai 18 anni.

Ultimo giorno per visitare nel foyer del Casinò di Sanremo l’esposizione dedicata a “Le Regine” di Elisa Traverso, in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Albissola. Ingresso libero. Apertura ore 15/23.

Ventimiglia
Alle 15.30 al centro del chiesa de le Gianchette incontro organizzato da Amnesty International Italia e Francia e raccolta di esperienze e testimonianze di accoglienza. Visitabile fino al 20 giugno nel centro anche la mostra sui 440 giorni di accoglienza e la Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto. Ingresso libero.

Ultimo giorno per visitare la mostra d'arte di Christine M. Kulper ai Giardini Botanici Hanbury a La Mortola.

Domenica 17 giugno - Costa Azzurra

Antibes
Alle 11 al chiosco di Place National concerto con Harmonie Antiboise. Ingresso libero.

Cannes
Dalle 11,30 alle 12,15 al Marché provençal Forville, Rue du marché Forville, musica dal vivo a cura di allievi del Conservatorio. Partecipazione gratuita.

Mentone
Seconda edizione del Salon E-Bike & Co sull'esplanade Francis Palmero, organizzato dalla Jeune Chambre Economique de Menton-Roquebrune Cap Martin, con esposizioni e dimostrazioni sul trasporto ecologico; apertura dalle ore 10 alle 18.

Nizza
In occasione delle giornate dell'archeologia, dalle 10 alle 17 visite guidate alla Cripat di Nizza (Place Toja). Durata 40 minuti; gruppi massimo di 15 persone; non è necessaria la prenotazione

Dalle 10.30 alle 12 all'Église des Franciscains (ex-cinéma Le Capitole, Vieux-Nice) conferenza sui ritrovamenti e gli studi effettuati sul sito archeologico della chiesa, luogo emblematico della città. Ingresso libero; posti limitati.

Dalle 10 alle 12 visita guidata al sito archeologico di Cimiez, con sosta all'anfiteatro, alle terme, al giardino del Monastero e al Musée d’Archéologie.

Saint Paul de Vence
Alla Fondation Maeght mostra "Plus de lumière-More light" di Lee Bae, uno dei maggiori artisti contemporanei. Si può visitare ancora oggi con orario 10/18. Biglietti di ingresso a 15 euro

Seguici sui nostri canali
Necrologie