Trasporti: mobilità transfrontaliera nei progetti Alcotra

Mobilità transfrontaliera al centro del convegno al Forte dell'Annunziata in cui saranno presentati i progetti Alcotra relativi

Trasporti: mobilità transfrontaliera nei progetti Alcotra
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 21 aprile, dalle 10.30, al Forte dell’Annunziata a Ventimiglia, si terrà il convegno “La mobilità sostenibile nell’area transfrontaliera: esperienze e progetti nell’ambito del Programma Italia-Francia Alcotra”, organizzato da Regione Liguria. Alle 10.45 è prevista la tavola rotonda “Il futuro della Val Roja”, a cui parteciperà l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

Sono inoltre previsti gli interventi di Laurence Boetti-Forestier della Regione Paca, Milva Rinaudo della Provincia di Cuneo, del presidente della Communauté de la Riviera Fançaise Jean Claude Guibal, del presidente Département des Alpes Maritimes Charles-Age Ginésy, Laurence Navalesi della Métropole Nice Côte d’Azur. Le conclusioni sono affidate all’on. Flavio Di Muro e all’o. Flavio Gastaldi.

Alle 12.45 saranno presentati i progetti Interreg Alcotra sul tema della mobilità sostenibile, a cui partecipa la Liguria: EduMOB, Piter Alpimed – Progetto MOBIL, Pitem Clip – Progetto E-Trasporti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie