Amore ostacolato dalla famiglia. Romeo e Giulietta sanremesi sono over 80

Un amore ostacolato dalla famiglia, accade a Sanremo, accade oggi. Ricorda un po’ la storia di Romeo e Giulietta le cui famiglie rivali hanno impedito ai due giovani di vivere serenamente la loro storia d’amore

Amore ostacolato dalla famiglia. Romeo e Giulietta sanremesi sono over 80
Pubblicato:
Aggiornato:

Storia di un amore ostacolato in tarda età a Sanremo. Ecco chi sono i nostri "Romeo e Giulietta"

Romeo e Giulietta a Sanremo: storia di un amore ostacolato

Un amore ostacolato dalla famiglia, accade a Sanremo, accade oggi. Ricorda un po’ la storia di Romeo e Giulietta le cui famiglie rivali hanno impedito ai due giovani di vivere serenamente la loro storia d’amore. Nella versione sanremese, protagonisti due non più giovanissimi amanti che vorrebbero convolare a nozze ma i cui familiari si sarebbero opposti ottenendo addirittura l’annullamento.

Il tutto ha inizio con la pubblicazione di matrimonio a novembre in cui Giovanni, classe 1925 e Agata di 79 anni (entrambi nomi di fantasia) annunciano la volontà di sposarsi, forse per poter passare insieme gli ultimi anni della loro vita. Ma è l’Albo Pretorio del Comune di Sanremo, sui cui è affisso l’annuncio delle nozze a tradirli. Alcuni parenti di Giacomo si sarebbero opposti all’unione dei due innamorati arrivando, sembrerebbe, ad ottenere la convalida dell’annullamento dal tribunale. Sarebbe l’incapacità di intendere e di volere dello sposo alla base della decisione che avrebbe preso il tribunale.
Questo “intoppo” sembra però non voler fermare i due innamorati che starebbero già preparando un ricorso contro l’annullamento. L’amore trionferà a Sanremo?

Seguici sui nostri canali
Necrologie