Grande successo per la mostra di Silvio Papale

Grande successo per la mostra di Silvio Papale a Santo Stefano

Si è conclusa domenica l’esposizione di Silvio Papale, artista originario di Pinerolo, allestita nella sala consiliare di Santo Stefano al Mare. L’esposizione, chiamata Realtà e visioni, ha riscosso un discreto successo, portando tanti visitatori ad ammirare i dipinti dell’artista, del tutto particolari.

La mostra

Silvio Papale crea composizioni “tra il contemporaneo e lo storico” affiancando i suoi tratti decisi, scuri e armoniosi, con stralci di articoli di giornale, spesso locali. Ed è per questo che nelle sue opere è possibilie notare tra l’altro il logo de La Riviera, aggiunto nello sforzo “di cristallizzare il momento nel tempo e nello spazio in cui l’opera è stata eseguita”. Non a caso gli articoli di giornale che compaiono nelle rappresentazioni sono molte volte in riferimento ad un luogo speficico, appunto per enfatizzare questa decisione artistica.

L’artista

Papale è pressoché autodidatta, tuttavia ha condotto numerose, ma si avvale spesso  dei consigli di artisti quali Bruno
Vallino,Angela Pansini e altri, di cui frequenta i corsi di perfezionamento. La sua passione per la pittura risale addirittura al lontano 1997, quando ancora era ben lungi dall’essere il maestro, universalmente riconosciuto in numerose regioni d’Italia, della pittura estemporanea.

 

Leggi anche:  Ecco chi è il nuovo sindaco dei Ragazzi di Imperia

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it