Sanremo Young: ieri sera la terza puntata

Gli ospiti Carlo Conti e Massimo Ranieri, la classifica finale e gli eliminati della terza puntata del talent Sanremo Young andato in onda ieri sera

Sanremo Young: ieri sera la terza puntata
Pubblicato:
Aggiornato:

È andata in onda ieri sera la terza puntata, nonché la semifinale, di Sanremo Young, il nuovo talent condotto da Antonella Clerici.

Sanremo Young: la semifinale

Il nuovo talent di Antonella Clerici è rivolto a giovanissimi emergenti nel mondo dello spettacolo. Gli artisti selezionati hanno infatti dai 14 ai 17 anni e si sfidano ogni venerdì interpretando le canzoni del più classico dei repertori italiani.

Ieri sera, ospite d'eccezione era Carlo Conti, responsabile nel momento dello "showdown" della difficile decisione di eliminare due concorrenti in zona rossa. "Non possiamo proprio portarli tutti?" ha chiesto Conti di fronte all'ingrato ma obbligato compito.

Sul palco dell'Ariston, anche Massimo Ranieri. Il cantautore ha duettato con alcuni ragazzi in gara. Ranieri ha regalato al pubblico grandi emozioni con l'interpretazione di "Se bruciasse la città", brano presentato a Canzonissima nel 1969, e di "Perdere l'amore".

La giuria dell’Academy: Angelo Baiguini, Baby K, Cristina D’Avena, Elisabetta Canalis, Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Marco Masini, Mietta, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt.

La classifica finale

Ieri sera la puntata era suddivisa in due parti. Nella prima, i ragazzi hanno cantato i brani selezionati dalla giuria dell'Academy. Nella seconda parte, invece, i cantanti si sono esibiti in alcuni duetti.

Dopo le esibizioni, c’è stato il momento della graduatoria finale, formata dai voti del pubblico e dell'Academy.

  1. Raffaele Renda
  2. Ouiam
  3. Luna Farina
  4. Leonardo De Andreis
  5. Elena Manuele
  6. Rocco
  7. Zaira
  8. Bianca Moccia

Il più amato è risultato, nuovamente, Raffaele Renda. Favorita dall'Orchestra, Elena Manuele. I ragazzi hanno invece votato Zaira.

Momento showdown. Carlo Conti ha dovuto decidere chi salvare o eliminare tra Elena Manuele, Rocco, Zaira e Bianca Moccia. Ad abbandonare la gara, Bianca Moccia e Zaira. La decisione di Conti è stata molto contestata dal pubblico affezionato alle due ragazze. "Il cuore vi porterà lontano, indipendentemente da questa gara. La cosa importante è che nella vita ciascuno di voi ottenga il massimo delle vostre possibilità, senza guardare gli altri. Tutti voi avete dato il massimo, qualcuno è andato un po' più forte, ma la vita è imprevedibile. Non mollate mai".

Accedono quindi alle doppie finali: Raffaele Renda, Ouiam, Luna Farina, Leonardo De Andreis, Elena Manuele e Rocco.

La prossima settimana sarà doppio appuntamento con Sanremo Young. Il programma andrà infatti in onda sia il mercoledì 14 che il venerdì 16, con la finalissima.

Seguici sui nostri canali
Necrologie