L a notizia della sua assenza al Festival di Sanremo 2018, rimbalzata nei social nelle scorse ore, è stata smentita. Peppe Vessicchio sarà al Festival e dirigerà due concorrenti in gara di tutto rispetto. Mario Biondi e Elio e le Storie Tese.

Vessicchio dirigerà l’orchestra del Festival per Mario Biondi e Elio e le Storie Tese

Alzerà la bacchetta per dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo Peppe Vessicchio amato direttore di cui tanto si era sentita la mancanza nella scorsa edizione la cui assenza aveva scatenato non poche polemiche. Dirigerà i maestri d’orchestra per due big. Uno è il cantautore siciliano Mario Biondi in gara con la canzone “Rivederti”. Poi Elio e Le Storie Tese.

Gli “Elii” avevano avevano raggiunto la fama nazionale con la “Terra dei Cachi” proprio al Festival di Sanremo nel 1996 e a dirigere l’orchestra, manco a dirlo, Peppe Vessicchio. La  voce del direttore che dà il via a Elio e orchestra con un “Pronti partenza via” era stata incisa sul disco “Eat the Phikis” proprio all’inizio della celebre canzone. Un modo perfetto per chiudere il cerchio della carriera di Elio e le Storie Tese che hanno deciso di salutare i loro tantissimi fan con un “Arrivedorci” proprio dal palco dell’Ariston che li ha resi così celebri.