Una donna di 77 anni è stata rapinata della collana d’oro, intorno alle 19.30 di ieri, in via Don Bosco, a Vallecrosia, da un giovane (probabilmente straniero) che, stando alle testimonianze raccolte sul posto: indossava una maglietta rossa e sopra una felpa nera con la scritta bianca “Chicago” sulla schiena.

Aveva berretto e pantaloni neri e la carnagione scura. Un diciannovenne che ha assistito alla scena ha rincorso il malvivente, ma a un certo punto quest’ultimo ha estratto un coltello – svoltando di corsa in via Angeli Custodi – e il ragazzo è stato costretto a desistere.

Sul caso stanno ora indagando i carabinieri. Il giovane ha chiamato il 112 ed ha assistito l’anziana in attesa dell’arrivo della pattuglia. Stando a quanto ricostruito il rapinatore avrebbe strappato la collana direttamente dal collo della donna. Sembra che il malvivente in fuga si sia tolto la felpa per non dare nell’occhio.

Gli abitanti sono ora preoccupati: “Mai successo un evento del genere in questa zona – avvertono -. Non stiamo più tranquilli”.