dunqIl Comune di Imperia, per il tramite dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, comunica la prosecuzione del Progetto Spazio Neutro di matrice distrettuale.

Puerto: un nuovo centro giovanile a Imperia

Grazie ai finanziamenti ottenuti dall’Amministrazione comunale con il cd. Bonus Gratitudine è stato possibile realizzare uno spazio fisico per sopperire alla carenza nella città di adeguate strutture destinate ai giovani.

Al Comune di Imperia sono stati assegnati 138.500 euro. L’Amministrazione comunale ha dunque espresso la volontà di impiegarli, fra l’altro, per il rafforzamento dell’offerta di servizi e strumenti per i giovani.

Il progetto ha visto un iter burocratico piuttosto complicato, ma adesso è giunto al suo termine.

Si è infatti  concretizzato lo Spazio di aggregazione “Puerto”, costruito e ideato assieme ai ragazzi. Verrà presentato alla cittadinanza il prossimo 19 maggio alle ore 17 in via Matteotti 31.

Nella soddisfazione generale con cui viene annunciata la realizzazione di “Puerto”, l’auspicio del Settore Politiche Sociali e Giovanili è che questo spazio aggregativo possa accogliere i giovani imperiesi con iniziative culturali, ricreative e sociali ed in futuro trasformarsi in una vera e propria “comunità educante” capace di cogestire il centro e farsi carico della definizione, realizzazione, promozione e valorizzazione delle attività in un’ottica di autosostenibilità economica.