Otto incontri per conoscere la Caritas

La proposta si inserisce nell’ambito delle iniziative della Quaresima della Diocesi che ha come tema: “La mia casa è fondata sulla roccia”

La Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo, in collaborazione con l’Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo e con l’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia, organizza 4 incontri a Sanremo e 4 a Ventimiglia di preparazione al servizio con la Caritas.

Chi volesse avvicinarsi e conoscere le attività della Caritas ed impegnarsi sulle base della propria disponibilità di tempo e delle proprie sensibilità, può partecipare agli incontri che si terranno a Sanremo oppure a Ventimiglia.

Sono numerosi e di vario tipo i servizi nei quali potersi impegnare: ascolto, sportello migranti, distribuzione viveri e vestiario, docce, visite mediche, centro diurno, visite domiciliari, accompagnamento persone con dipendenze e disagio mentale, mensa, accoglienza notturna, inserimento dati, incontri nelle scuole e nelle parrocchie, comunicazione, organizzazione eventi.

La proposta si inserisce nell’ambito delle iniziative della Quaresima della Diocesi che ha come tema: “La mia casa è fondata sulla roccia”.

Leggi anche:  San Giovanni d'Ineja: il programma di oggi

Gli incontri saranno tenuti dagli operatori della Caritas che approfondiranno le tematiche legate al colloquio di primo ascolto, al progetto educativo, alla vulnerabilità, alle persone senza dimore, alla situazione dei migranti e richiedenti asilo, alle motivazioni del servizio.

Il primo incontro a Ventimiglia sarà martedì 13 marzo dalle ore 15 alle ore 17 presso CARITAS INTEMELIA – Via S. Secondo, 20 – Ventimiglia

Il primo incontro a Sanremo sarà giovedì 15 marzo dalle ore 15 alle ore 17 presso il CENTRO ASCOLTO CARITAS – Salita S. Pietro, 14 – Sanremo