Olio, basilico e vino: le grandi DOP e DOC della Liguria raggiungono i clienti dei Ristoranti con il progetto Assaggia la Liguria.

Due i ristoranti della provincia di Imperia che aderiscono all’iniziativa volta a promuovere i nostri prodotti

Il progetto, realizzato dall’Enoteca Regionale della Liguria, dai Consorzi di Tutela dell’olio extravergine di oliva Riviera Ligure DOP e del Basilico Genovese DOP, in collaborazione con Coldiretti Liguria, mira alla valorizzazione dei sapori della nostra terra più autentica, attraverso cene a tema basate su prodotti d’eccellenza.

Raggiungere il consumatore nei ristoranti del circuito Liguria Gourmet – affermano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il delegato Confederale Bruno Rivarossa – con i prodotti agricoli del nostro territorio certificati con denominazione di origine, è un ulteriore modo per far scoprire e valorizzare le eccellenze della nostra Regione. Questi tre prodotti sono il simbolo di una storia culturale secolare e di una ruralità eroica che va tutelata e tramandata. Durante questi appuntamenti, grazie anche a esperti di ciascuna produzione  che racconteranno convivialmente agli ospiti questi prodotti, i commensali avranno modo di degustare e abbinare al meglio questi prodotti, e diventare custodi di un sapere che li accompagnerà nelle scelte alimentari quotidiane”

Il progetto farà tappa in due date nel nostro ponente ligure e in particolare il 13 giugno al Ristorante La Femme, via C. Battisti 58 San Bartolomeo (IM) e il 20 giugno al Ristorante Cian de Bià, via Silvio Pellico 14 BADALUCCO (IM)