Musica e giocattoli per i bambini del reparto Pediatria/ Foto e Video

Un'altra iniziativa per riportare il sorriso dei bambini del reparto pediatria di Sanremo, ai quali il 22 dicembre sono stati rubati i giocattoli

Musica e giocattoli per i bambini del reparto Pediatria/ Foto e Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica e giocattoli per i bambini del reparto Pediatria

E' una commovente iniziativa quella che SIAE e Teatro Ariston hanno condotto per far sorridere i bimbi del reparto Pediatria dell'ospedale di Sanremo. Il direttore generale della SIAE, Gaetano Blandini, il direttore ufficio Comunicazione e Marketing Mario Andrea Ettore e Walter e Gianna Vacchino dal teatro Ariston hanno consegnato questo pomeriggio, doppiando i sanremesi attivati con i social network (leggi QUI) doni per l'Epifania, destinati ai bimbi del reparto dopo che, il 22 dicembre scorso, tutti i loro giocattoli erano stati rubati in un ignobile, crudele furto.

La consegna

A consegnare giochi e tablets caricati con materiale audiovisivo è stato il cantante ligure Sergio Vallarino, in arte Zibba (Zibba e Almalibre) che ha anche suscitato non poche emozioni esibendosi tra le sale del reparto, armato della sua chitarra e della sua voce. Ad accompagnarlo nella consegna dei giochi il direttore Blandini, il sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri e l'assessore regionale alla sanità Sonia Viale.

"Sempre dalla parte della musica"

"Le potenzialità terapeutiche della creatività sono nfinite - ha detto il direttore Blandini - per questo Siae ha il compito non solo di sostenere le realtà emergenti ma anche favorire l'utilizzo dei mezzi e dei repertori autorali, per migliorare le situazioni di disagio ed emergenza. Questi doni sono un contributo simbolico - continua - ma auguro a tutti i piccoli pazienti del reparto di pediatria di Sanremo di essere sempre dalla parte della musica".

"Ringrazio la Siae per aver voluto restituire il sorriso a questi bambini - così commenta l'assessore Sonia Viale - Un Natale senza doni è un po' meno Natale, ma in questo caso è la Befana a restituire un po' di giustizia. Rendere serene le degenze dei bambini - conclude l'assessore- è una scelta di civiltà che la Regione appoggia da sempre : siamo stati aiutati dal buon cuore dei liguri e dai gesti di generosità come quelli di oggi"

 

L'esibizione di Zibba

 

La photo Gallery

 

20180105_152733
Foto 1 di 5
20180105_152638
Foto 2 di 5
20180105_152619(1)
Foto 3 di 5
20180105_152339
Foto 4 di 5

Da sinistra: Zibba, Alberto Biancheri, Gaetano Blandini e l'assessore Sonia Viale

20180105_152619
Foto 5 di 5

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie