Mercato coperto di Oneglia al centro di lavori di riqualificazione a partire da lunedì

Ecco i giorni e gli orari dei lavori al mercato coperto di Oneglia

Partono lunedì prossimo i lavori di riqualificazione del mercato coperto di Oneglia. Un intervento atteso da tempo, che non dovrebbe impedire il regolare svolgimento dell’attività mercatale. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Imperia Guido Abbo: «A partire da lunedì 15 gennaio inizieranno i lavori di adeguamento del mercato coperto di Oneglia – spiega Abbo – Per ridurre al massimo il disagio, che interesserà commercianti e utenza, i lavori verranno svolti durante il pomeriggio, con eccezione del piano seminterrato».
In pratica, durante la mattinata saranno svolti esclusivamente i lavori al piano seminterrato, dalle ore 14 i lavori saranno eseguiti sia al piano seminterrato che al piano rialzato; dalle ore 14 in poi tutte le attività dovranno essere chiuse. «I commerciati che hanno attività esterne al mercato coperto – spiega l’assessore – potranno accedere solo al mattino al piano seminterrato, mentre i commercianti che hanno attività all’interno del mercato dovranno accedere al piano seminterrato entro le ore 8 del mattino».
L’area di cantiere al piano seminterrato sarà interdetta così da poter ammettere gli accessi dei commercianti al loro box in sicurezza.