Manifestazioni commerciali: elenco completo a Taggia per il 2018

Il Comune di Taggia comunica che non potranno essere inserite ulteriore attività nell'elenco approvato il 27 febbraio scorso, data di scadenza per la presentazione della domanda

Manifestazioni commerciali: elenco completo a Taggia per il 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la Legge Regionale approvata il 29 dicembre 2017, sono state stabilite alcune norme che regolamentano le manifestazioni organizzate sul territorio. Tra queste, il dovere di trasmettere entro una certa data l'elenco delle iniziative approvate. Il Comune di Taggia comunica che non potranno essere inserite ulteriore attività all'elenco approvato il 27 febbraio scorso, data di scadenza per la presentazione della domanda.

Manifestazioni commerciali: elenco completo a Taggia

Tali norme disciplinano le varie manifestazioni commerciali che si tengono sul territorio,  classificate in tre tipologie:

  • manifestazioni storiche
  • manifestazioni straordinarie
  • fiere promozionali

Le norme prescrivono l’obbligo per ogni Comune di approvare un elenco annuale da trasmettersi in Regione entro il 1 novembre di ogni anno per l’anno successivo. Ogni Comune, prima di predisporre tale calendario, deve consultare le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del territorio.

"Per l’anno in corso – spiega il vicesindaco del Comune di Taggia Chiara Cerri - il termine di approvazione di un siffatto calendario era fissato per il 27 febbraio. Tali domande sono state esaminate da me personalmente in qualità di assessore allo sviluppo economico congiuntamente al responsabile del servizio attività produttive e dai rappresentanti della Confcommercio e della Confesercenti e all’Assessore al Turismo Barbara Dumarte.

Le manifestazioni commerciali proposte sulle quali, dopo ampia discussione, si è raggiunto il pieno accordo sono quelle inserite nell’elenco allegato alla delibera di giunta n. 54 del 27.02.2018. Non potranno tenersi manifestazioni oltre quelle inserite in detto elenco".

Il vicesindaco ha comunque sottolineato che gli eventi al momento approvati dovranno risultare in regola con le disposizione previste dal Decreto Minniti. Inoltre, si ricorda che le domande per il prossimo anno andranno presentate entro il 30 settembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie