Prevenire è Meglio: Lions e Comitato San Giovanni insieme per il progetto dedicato alla salute

Lions Club La Torre e il Comitato San Giovanni si ritrovano per le giornate della salute. Primo appuntamento sabato 20 gennaio in Piazza San Giovanni: “Prevenzione del diabete”

Prevenire è Meglio: Lions e Comitato San Giovanni insieme per il progetto dedicato alla salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una prima collaborazione durante Ineja 2017, il Lions Club La Torre e il Comitato San Giovanni si ritrovano per un nuovo progetto. Questa volta è in ballo la salute e una attività dal nome evocativo “Prevenire è meglio”, ovvero le giornate della salute.

Prevenire è Meglio il progetto di Lions e Comitato San Giovanni

Lions Club La Torre e il Comitato San Giovanni si ritrovano per le giornate della salute. Primo appuntamento sabato 20 gennaio in Piazza San Giovanni: “Prevenzione del diabete”. Dalle ore 8,30 alle ore 12,30 un camper attrezzato con le migliori apparecchiature e gestito da specialisti, verrà posizionato nel cuore di Oneglia per offrire a tutta la cittadinanza uno screening gratuito per la prevenzione del Diabete attraverso il controllo della glicemia.

L’esame è da eseguirsi preferibilmente a digiuno. A fianco del camper sarà posizionata una tenda, gentilmente offerta dalla locale Croce Rossa, allestita con panche e tavoli del Comitato San Giovanni, per permettere un’attesa gradevole e al riparo. E dato che l'argomento è la salute, il Comitato San Giovanni offrirà, a tutti coloro che effettueranno lo screening, un buono per il piatto principe dell’Alimentazione Mediterranea il “Minestrone” da consumare durante la Festa 2018. Il progetto prevede altre giornate con temi diversi sempre legati alla salute ed alla prevenzione che verranno comunicati sempre con congruo anticipo.

Seguiranno altri due appuntamenti. A febbraio le visite saranno dedicate all'ipertensione mentre a marzo si focalizzerà l'attenzione sulla sordità

Seguici sui nostri canali
Necrologie