La Sinfonica alla finale mondiale di SanremoJunior

Appuntamento al Teatro Ariston mercoledì alle ore 21

Si rinnova anche quest’anno – per la quarta volta – la collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e “sanremoJunior”: il concorso canoro riservato ai giovanissimi fra i 6 ed i 15 anni, organizzato dalla Kismet di Sanremo.

L’appuntamento è per mercoledì sera alle 21 al Teatro Ariston, dove la Sinfonica – affiancata da una “ritmica” di 8 elementi – farà da colonna sonora all’esibizione di 16 cantanti di altrettante nazionalità, sotto la conduzione del Direttore Artistico e Stabile, Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Successi internazionali saranno eseguiti da piccoli artisti provenienti da Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Italia, Kazakhstan, Lettonia, Lituania, Malta, Panama, Paraguay, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Svezia, Ukraina, U.S.A. e Uzbekistan.

Per la Sinfonica è nuovamente un ritorno al Teatro Ariston, dove da anni si esibisce nell’ambito del Festival della Canzone Italiana e sempre alle prese con esecuzioni di musica leggera, che ormai fanno parte del bagaglio di esperienza dei 31 Professori della formazione sanremese.