Il progetto Volare del Cavalier Alberti: Oltre 70 sculture dedicate al Festival lungo le strade di Sanremo

Depositato in comune a Sanremo il Progetto Volare. Paolo Alberti: potrebbe essere un volano turistico eccezionale per la città

Il progetto Volare del Cavalier Alberti: Oltre 70 sculture dedicate al Festival lungo le strade di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Volare ed è un progetto ambizioso: realizzare decine di sculture di oltre due metri ciascuna, ognuna delle quali ispirata a una della canzoni vincitrici del Festival (e ai suoi personaggi celebri, da Nilla Pizzi e Pippo Baudo, da Modugno a Claudio Villa) da collocare nel centro cittadino  e nelle zone periferiche di Sanremo.

A proporlo al Comune di Sanremo è il fondatore dei fortunati eventi che ogni anno portano migliaia di presenze alberghiere dall'estero a Sanremo: il Gef, Festival internazionale di creatività nella scuola, e sanremoJunior.

Un investimento da milioni di euro che il cavalier Paolo Alberti (che ha depositato il suo progetto in Comune) conta di realizzare in tre step con sponsor privati e coinvolgendo artisti famosi ed emergenti soprattutto all'estero. "Potrebbe essere un volano turistico eccezionale" spiega Alberti a La Riviera in edicola questa mattina con i dettagli dell'operazine che punta ad ottenere dal comune il via libera. "Chiedo al comune solo la disponibilità gratuita del suolo pubblico e la futura cura delle installazioni che saranno in bronzo".

L'idea è di replicare su vasta scala - realizzando un vero e proprio percorso museale a cielo aperto - sculture come quella di via Matteotti che ritrae Mike Bongiorno, facendone diventare un'attrazione turistica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie