Festa San Romolo: le foto della messa a San Siro

Questo pomeriggio l’assegnazione dei Premi al Casinò

Si è svolta questa mattina a San Siro la Solenne Messa di San Romolo, patrono della città. Ad officiarla   Mons. Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico in Bosnia, Montenegro e Monaco con Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Presenti le massime autorità civili e militari della città-

Il programma dei festeggiamenti proseguirà con il seguente programma

Alle 16 al Teatro del Casinò Municipale la presentazione del libro di Maristella La Rosa “Sanremo: una terra e una storia Percorsi Archivistici”. Poi la premiazione del Concorso di Poesia “G. Guglielmi” e la premiazione del Concorso di Racconti “N. Calvini”. Poi la tanto attesa attribuzione dei premi San Romolo e la proclamazione del Cittadino Benemerito. Quest’anno i premi vanno a Savio Corradini per l’imprenditoria, Fausto Parigi per lo sport, Riccardo Di Gerlando per la cultura, Amedeo Grisi per le opere sociali. Cittadino Benemerito Franco D’Imporzano.

Infine, alle 21, nella concattedrale di San Siro il Festival Corale Europeo di musica sacra con il Coro Filarmonico Musica Nova di Sanremo, il Choeur Philarmonique de Nice e il Coro Dom Pedro de Cristo de Coimbra.

Leggi anche:  Contributi alle aziende che ospitano studenti

 

Infine, martedì 31 alle 18.15 nella concattedrale di San Siro la Santa Messa in suffragio dei defunti della “Famija Sanremasca” e di tutta la Città di Sanremo.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera